1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. valentinafe

valentinafe Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Buon giorno,
    Professando la mia ignoranza in materia, avrei un quesito da sottoporvi circa la donazione di un posto auto. Mi spiego: io e mio marito stiamo per vendere il nostro appartamento (prima casa, comunione dei beni) il quale ha in pertinenza un posto auto interno al cortile. Di comune accordo vorremmo donare questo posto auto ai miei genitori che abitano nello stesso stabile e sono sprovvisti, appunto, del posto auto interno. Il posto auto passerebbe quindi dal nostro immobile al loro. È un'operazione fattibile? Se si, quale sarebbe l'iter da seguire? Ed i costi da sostenere?
    Grazie fin d'ora.
    Buona giornata.
    Valentin

2. pippo63

pippo63 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Certo, è fattibile; per i costi e la procedura senti un Notaio ma fatti anche spiegare le problematiche relative alla successiva rivendita di un immobile avente provenienza donativa.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina