Noe

Nuovo Iscritto
se mio marito avesse la nuda proprietà dell'immobile nuovo e io l'usufrutto posso detrarre qualcosa?da subito o solo quando lui riesce a vendere la casa acquistata nel 2004?
io non posso detrarre perchè non ho reddito, lui fa il 730
 

Sarah333

Nuovo Iscritto
Professionista
La donazione può essere impugnata solo per due motivi quindi non puoi fare questo passaggio successivo di revoca!!! Può essere revocata solo per indegnità del donatario e un'altro consimile che non avendo codice alla mano non ricordo...
Se lui dovesse donare casa a te i 20 anni decorrono dal vostro atto di donazione, cioè dal 2010 e quindi donante in vita e poi il periodo dopo la sua morte prima che la banca conceda un mutuo al possibile acquirente campa cavallo che l'erba cresce...Anch io sono concorde che avete rogitato troppo in fretta. Comunque l'unica sarebbe donare ai figli, ma siamo sempre lì..immobile donato difficile da vendere...tu non hai reddito e quindi non potete fare neanche una vendita simulata..a meno che non trovi chi in rogito ti fa da...pagante...tipo i tuoi genitori....per te verrebbe prima casa e tuo marito acquisterebbe il nuovo come prima casa con tutte le sue agevolazioni..
 

ZAMPERETTI

Nuovo Iscritto
Nuova casa e muto intestato a te, con tuo marito che fa da garante, per cui niente sovratasse seconda casa gli interessi sul mutuo dovrebbe poterli detrarre tuo marito in quanto tu, avente direttto della detrazione, sei a suo carico.

può essere una soluzione?

Ciao

Roberto.
 

Sarah333

Nuovo Iscritto
Professionista
ma se lui ha già una casa x cui ha usufruito delle agevolazioni questa strada non va neanche. X lui deve essere prima casa.in proprietà o in nuda proprietà non cambia
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto