1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. damian

    damian Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    L'immobile dove attualmente viviamo lo ho acquistato da mio padre dichiarando il regime di comunione dei beni(grande errore) circa 4 anni fà, usufruendo delle agevolazione 1°casa.
    Prossimamente avremmo intenzione di acquistare una nuova casa da un costruttore (valore circa €250.000,00), e per usufruire delle agevolazioni previste (IVA al 4%)dovremmo vendere o donare l'immobile per la quota del 50% a uno di noi due coniugi in modo che quello che ha ceduto la propia quota possa intestarsi il nuovo immobile. Giusto?
    Si potrebbe registrare l'atto di compravendita del nuovo immobile senza dichiarare il regime di comunione dei beni ed evitare così l'atto per la separazioe dei beni?
    E' più conveniente fare la donazione o la compravendita della quota di appartenenza?
    Infine, visto che il mutuo lo dovrò prendere io, poichè ho reddito da lavoro dipendente, conviene che il nuovo immobile lo intesto a mio nome? Vorrei un consiglio giusto e Grazie a tutti !!!!
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina