dumilaventi2020

Membro Ordinario
Privato Cittadino
salve secondo voi ce incompatibilita se esempio si esercita la professione di amministratore di condominio come libero professionista e in contemporanea essere amministratore di una societa immobiliare
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
si esercita la professione di amministratore di condominio come libero professionista e in contemporanea essere amministratore di una societa immobiliare

Dovresti chiederlo ufficialmente al consiglio di amministrazione della società immobiliare, se ti autorizzano anche a svolgere la libera professione di amministratore di condominio. Credo che non ci siano problemi, ma io metterei le carte in chiaro.
Il peggio che può capitare è che ti destituiscano dall'incarico di amministrazione della società immobiliare per incompatibilità votata a maggioranza dei presenti.
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
salve secondo voi ce incompatibilita se esempio si esercita la professione di amministratore di condominio come libero professionista e in contemporanea essere amministratore di una societa immobiliare
Se amministri ma non sei mediatore, salvo che lo statuto della società non lo vieti, credo non ci sia alcun problema, ma le variabili sono molte e senza conoscerle si tratta di pareri a sensazione.
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
la societa e compravendita di beni immobili non mediazione cambia qualcosa?

Credo che se una società si occupi di compravendita di beni immobili (SCUSATE SE AVESSI INTESO MALE!), implicitamente si occupi anche di mediazione.
Sarà una società dove ci sono agenti che procacciano immobili da acquistare, e altri agenti che cercano acquirenti degli immobili che hanno in portafoglio.
Per una società, occuparsi di compravendita di beni immobili credo EQUIVALGA a dire che fa MEDIAZIONE.

E comunque il "fare mediazione" e "compravendere immobili" sono concetti che nella realtà vanno molto a braccetto. Io stesso ho comprato casa da una società finanziaria che si avvaleva di agenti dell'Immobildream nel 1999, ma probabilmente la società si procurava gli acquirenti sia con le proprie forze in autonomia, sia dando una provvigione all'Immobildream presa come "aiuto aggiuntivo", per ogni cliente che riusciva a tirare dentro. L'agente dell'Immobildream chiaramente aveva molte più probabilità di attirare clienti perché stava in loco, fisicamente dentro il palazzo nuovo i cui appartamenti erano in vendita, dall'alba al tramonto. La società finanziaria aveva una procuratrice legale e diversi rappresentanti, anche questi personaggi si saranno dati da fare, ma il 90-95% dei clienti (tra cui il sottoscritto) li avrà sicuramente trovati l'Immobildream.
 
Ultima modifica di un moderatore:
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Ah, l'Immobildream ! Non sogni , ma solide realtà...
Hai comprato da Roberto Carlino ???

Spero non ti stia antipatico :D
Sì, ma non gli ho dato tanti soldi, nel 1999 erano Lire 6.720.000 (compresa l'IVA che, ahimé, nel 1999 aveva come aliquota ordinaria il 20% e non il 22%).
In pratica 5.600.000 + 20%. Dove 5.600.000 era il 2% di 280.000.000 di Lire.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto