mrsmaisel

Membro Junior
Privato Cittadino
In A devi.mettere il motivo per cui il locatore fa il transitorio, se c'è, altrimenti in B ci va il motivo che può avere il conduttore.
Grazie, ma mi serve capire cosa inserire in questa parte in particolare:
[...] dall'Accordo territoriale tra ……………………………. depositato il ……………..
presso il Comune di ……………., ovvero dall’Accordo integrativo sottoscritto tra…….... in data………….

Carlo mi ha dato una prima data...penso comunque che pagherò le associazioni per l'aiuto.
accipicchia, è vero
qui trovo 02/09/2019
ti consiglio di telefonare a una delle associazioni firmatarie
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
I contratti transitori sono considerati una eccezione regolamentata secondo i medesimi articoli del contratto transitorio: richiedono quindi la asseverazione di UNA delle associazioni di categoria firmatarie degli accordi territoriali, che tra l'altro verificano la congruenza dei canoni richiesti.

Teoricamente potresti sottoscrivere anche un contratto libero di alcuni mesi: la AdE te lo registra lo stesso; ma sotto il profilo giuridico è irregolare, e se il conduttore cambia idea e non è più d'accordo può tranquillamente ottenere di convertirlo in un regolare 4+4. A te la scelta.
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Carlo mi ha dato una prima data...penso comunque che pagherò le associazioni per l'aiuto
la cosa strana che emerge da questa breve ricerca on line su questo accordo territoriale è che manchi sempre la data di sottoscrizzione. Personalmente lo ritengo inaccettabile.
A questo punto rivogersi ad una delle associazioni firmatarie penso sia obbligatorio perchè se ti fanno loro il contratto sono loro che mettono le date e tutto quanto serve perchè il contratto sia in regole e loro sarà la responsabilità (e l'incasso degli €)
Cosa pensi, che non lo abbiano fatto apposta? secondo me sì. Questi comportamenti bisognerà ricordarseli nelle altre attività di queste associazioni che, lo dimostra questo fatto, sono poco trasparenti e attente ai particolari.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
L’impressione che invece ho tratto io, la mancanza della data sia dovuta alla farraginosità della nostra burocrazia.
Se guardiamo l’accordo allegato da eliomaria, si legge nella prima pagina che è la procedura a imporlo: la data di validità cioè sarebbe quella data dal protocollo comunale, alla presa d’atto della ricezione della PEC. Sembra quindi sia anche il comune ad essere poco attento ai particolari.
Il tutto comunque conferma la mia sensazione: nel nostro bel paese abbiamo un apparato fumoso e clientelare che si autoalimenta e sostiene reciprocamente, senza dare valore aggiunto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto