Ferr_uccio

Membro Attivo
Privato Cittadino
Grazie di nuovo. Mi permetto di esternare una mia semplice opinione. Se non sempre va così liscia significa che i suoi doveri in base al codice deontologico ed alla categoria a cui appartiene sotto certi aspetti è poco chiara. I miei doveri d'ufficio sono o bianchi o neri.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
e non sempre va così liscia significa che i suoi doveri in base al codice deontologico ed alla categoria a cui appartiene sotto certi aspetti è poco chiara. I miei doveri d'ufficio sono o bianchi o neri.

Purtroppo, invece, in Italia quasi tutto non è mai bianco o nero, ma in varie sfumature di grigio...
 

davideboschi

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Se non sempre va così liscia significa che i suoi doveri in base al codice deontologico ed alla categoria a cui appartiene sotto certi aspetti è poco chiara.

Forse non sono stato chiaro. In quel caso era andata liscia, ossia avevamo discusso tra noi e dopo un paio di anni siamo addivenuti a una soluzione accettabile per tutti. Ma ci vollero due anni e un po' di buon senso.
Per non andare così liscia intendo che una delle due parti avrebbe potuto decidere di resistere ad oltranza: lui tenere la tettoia brutta, noi fargliela demolire. In questo caso o uno dei due cedeva per sfinimento o per definitivo disinteresse, oppure saremmo andati per avvocati e al limite in tribunale a romperci le corna l'uno contro gli altri.
 

davideboschi

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Salve, è sempre lo stesso problema

Scusa @Ferr_uccio , non ti è ormai chiara la situazione?

Chiunque abbia letto questo post dovrebbe avere ormai ben chiaro in mente che una cosa è avere dei diritti, un'altra, spesso ben più difficile, è farseli riconoscere. Se la controparte è prepotente o prevaricatrice sarebbe logico che questo atteggiamento si ritorcesse contro di lei in base al diritto. Ma spesso la prepotenza permette di ottenere dei risultati, perché se fosse sistematicamente svantaggiosa nessuno adotterebbe un atteggiamento prepotente.

Penso che tu ora sappia come regolarti con il tuo vicino, con l'amministratore e con gli altri condomini.

mi sono stancato di farmi prendere in giro
Caro @Ferr_uccio , qui noi mettiamo in campo la nostra esperienza, le nostre capacità, il nostro tempo per rispondere a chi ha dei dubbi. Tu hai postato tre volte la stessa questione, con parole e esposizione diversa, per farti dare sempre le stesse risposte. A me sembra che sei tu che prendi in giro tutti noi.
Se non ti piacciono le risposte che ti diamo, puoi andare da un avvocato, e se ti dà risposte simili alle nostre, accusa lui di prenderti in giro.
 

Ferr_uccio

Membro Attivo
Privato Cittadino
Avete frainteso tutti, mi dispiace. Il mio sfogo (di essermi stancato di esser preso in giro) riguarda solo ed esclusivamente il rapporto con il mio amministratore che mi riferisce sempre che lui non puo' farci mai niente. Questa specifica è d'obbligo, perchè da voi ho capito ed imparato tante cose delle quali farò tesoro ogni qualvolta sarà necessario. Ringrazio tutti. A questo punto toglierò il disturbo per sempre consapevole di farvi un piacere.
Ferruccio.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Avete frainteso tutti, mi dispiace. Il mio sfogo (di essermi stancato di esser preso in giro) riguarda solo ed esclusivamente il rapporto con il mio amministratore che mi riferisce sempre che lui non puo' farci mai niente. Questa specifica è d'obbligo, perchè da voi ho capito ed imparato tante cose delle quali farò tesoro ogni qualvolta sarà necessario. Ringrazio tutti. A questo punto toglierò il disturbo per sempre consapevole di farvi un piacere.
Ferruccio.

Non capisco il tuo atteggiamento permaloso.
Non possiamo purtroppo darti risposte diverse da quello che è realmente possibile fare...
Ma questo non significa che ci fai un piacere se te ne vai: personalizzi un comportamento forumistico...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto