1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Ifu44

    Ifu44 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    buongiorno,
    dopo tre notti senza dormire, mi rivolgo a voi per chiedere un consiglio.
    sto vendendo la mia casa, ormai siamo vicino alla conclusione nel senso che questo venerdì dovrebbe venire il perito della banca. pochi giorni fa però ho scoperto che i miei acquirenti devono finanziare il 110% del valore dell'immobile con il mutuo mentre la banca gli ha concesso solo il 70%. L'agente immobiliare era assolutamente tranquillo, d'accordo con il broker, perché - diceva - avrebbe fatto figurare in atto un importo di acquisto di 257K e poi, dopo il rogito, avremmo fatto una scritta privata con cui io restituisco 80K (!!) perché alla fine avrei deciso di non lasciare loro i mobili, come precedentemente concordato. Quindi ci sarebbero degli assegni che vengono mostrati ma poi restituiti. Dice di non preoccuparmi perché il perito è un amico e hanno già fatto di peggio.
    A me questa cosa non sembra per niente ok. Al di là della perizia, che può anche darsi che vada tutto bene, ma io cosa rischio? Sul rogito saranno registrati degli assegni che io non incasserò mai e che saranno restituiti soltanto con una scrittura privata quindi non in modo pubblico. Il fisco non si chiederà dove sono finiti? E se poi il fisco mi viene a chiedere spiegazioni, basta quella scrittura privata??
    E poi, i miei acquirenti lavorano entrambi in Svizzera, guadagno - pare - più di 7000e al mese, possibile che non possano fare un mutuo normale tipo quelli della Banca Intesa che finanzia fino al 95%? Se guadagnano tanto riusciranno pure a mettere da parte da qui a giugno (data rogito) i 10K per le spese del notaio etc?
    Va bè, non voglio loro fare i conti in tasca, la mia domanda vera rimane: quella scrittura privata che mi propongono, mi mette al riparo da accertamenti o altri problemi?
    grazie per i vostri consigli.
     
  2. smoker

    smoker Membro Senior

    Privato Cittadino
    Ti sei proprio messa in buone mani... una cosa non capisco: cosa ti ha spinto a firmare questo contratto che ti ha fatto perdere il sonno?

    Smoker
     
  3. Ifu44

    Ifu44 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    avevo firmato l'accettazione della proposta prima di scoprire questo raggiro! è da quando ho saputo che volevano dichiarare un importo diverso, e molto diverso, che ho perso il sonno. Comunque stamattina sono già andata in agenzia e ho detto che non ne volevo sapere. Non hanno fatto molte storie, un po' se l'aspettavano. Hanno accettato senza problemi la mia rinuncia e ricominciano a cercare un altro acquirente. Speriamo di fare in tempo perché io possa comprare la casa nuova che ho visto, ma per questo possiamo solo affidarci alla fortuna! grazie per la consulenza!
     
  4. marcellogall

    marcellogall Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Finalmente una Cliente che non si lascia turlupinare da AI poco seri.
    Ti auguro di trovare la sistemazione che desideri
     
    A Seya e Bagudi piace questo messaggio.
  5. Agenzia Castello

    Agenzia Castello Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Per me dovevano informarti di tutto subito, una cosa è dire la casa costa 100, ci sono 4 di agenzia e 6 di notaio il cliente fa 110 di mutuo e facciamo pagare a te le spese di mediazione dalla sua parte e dell'atto notarile che metti ci può stare.
    Una cosa è una differenza così grande non giustificabile, ok il discorso mobili potrebbe reggere ma non con queste cifre.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina