nignetto

Nuovo Iscritto
ciao a tutti,fra qualche giorno devo fare il rogito per la casa e scelsi di accollarmi il mutuo del costruttore per 150000 in quanto il tasso ,il 3,14 variabile,sembra buono.ad oggi mi vengono chiesti quasi 5000 euro di preammortamento di cui non ero a conoscenza,per mia ignoranza e anche per mancata comunicazione.a questo punto resta sempre conveniente o ho tempo per scegliere altro?
volevo chiedervi anche per il notaio..da quello che ho letto non si dovrebbe pagare ma all epoca mi accennarono ad un costo di circa 4000 euro,è possibile?
domani vorrei richiamare la referente della banca,mi potete dire cosa chiedergli esattamente riguardo alle condizioni per avere una panoramica chiara?grazie mille
 

maurice

Nuovo Iscritto
Professionista
l'accollo conviene, anche perchè essendo un mutuo già deliberato è molto più facile averlo....chiederlo nuovo, in questi periodi, potresti trovarti con sorprese.Per i costi devi pagare solo l'atto di acquisto e non quello del mutuo. La cifra dipende dall'importo di acquisto Parlane con il notaio
 

Robidamatti

Nuovo Iscritto
Mediatore Creditizio
mi farei spiegare bene il fatto del preammortamento....se trattasi di oneri riconducibili al venditore potresti detrarli dall' importo della compravendita.
oggi non è un bel momento per chiedere mutui ma finanziando l' immobile entro l' 80% si può spuntare un tasso variabile attorno al 3,50
saluti
Robidamatti
 

nignetto

Nuovo Iscritto
scusate ragazzi.cerco di essere piu preciso:
il compromesso è datato. 20 maggio.oggi la banca mi dice che lo spread è 1,35 e euribor a 3m.mutuo 150000 euro
mi chiedono 4780,39 ( interessi tutti dell anticipazione fondiaria,spese accensione mutuo e quanto altro connesso).come si è arrivati a quella cifra?"spese accensione mutuo",ma con l accollo non ci dovrebbero essere..giusto?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto