od1n0

Membro Senior
Privato Cittadino
pensavo ti riferissi a lui ma visto che ha dichiarato di fare un 3+2 con c.s.
Comunque ora mi e' venuto in mente che la c.s. esclude l'imposta di bollo per il contratto ma non necessariamente per gli allegati.
Vedi questo in questo thread

http://www.immobilio.it/threads/sug...to-in-cedolare-si-pagano-i-bolli.27040/page-2

In effetti leggendo la legge e' consivisibile l'interpretazione di @Pennylove
perche' si riferisce al contratto e non agli allegati.

Articolo 3 dlgs 23/2011
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Quando vado a registrare il contratto senza l'allegato implicitamente chiedo la registrazione degli allegati nominati in contratto quindi dal punto di vista della nullita prevista anche per la mancata registrazione sono apposto.
se non alleghi ACE/APE l ufficio non registra (già successo)[DOUBLEPOST=1380215433,1380215415][/DOUBLEPOST]
Comunque ora mi e' venuto in mente che la c.s. esclude l'imposta di bollo per il contratto ma non necessariamente per gli allegati.
:ok:
 

od1n0

Membro Senior
Privato Cittadino
se non alleghi ACE/APE l ufficio non registra (già successo)[DOUBLEPOST=1380215433,1380215415][/DOUBLEPOST]
:ok:
GLi uffici vanno in ordine sparso anche qui sul forum ci sono casi di uffici che registrano senza problemi. Altri che applicano imposte di bollo diverse. Questa introduzione all'ultimo minuto senza valutare le conseguenze ha generato una confusione che potevano risparmiarci.
Personalmente penso che debbano essere allegati anche in fase di registrazione ma solo perche' devono essere assoggettati all'imposta di bollo non perche' se non alleghi fisicamente sono nulli.
 

donatella 75

Membro Attivo
Agente Immobiliare
si anche per il gratuito... quindi a qualsiasi passaggio /contratto.[DOUBLEPOST=1380266290,1380266116][/DOUBLEPOST]tra l'altro qualcuno sa dirmi come fa per l'allegato in registrazione via telematica?????? qui mi dicono che per il cartaceo fino a gennaio loro non richiedono l'ace allegato.... ma non riesco a capire l'imposta di bollo di quanto dovrebbe essere!!! mi hanno chiesto 16€!!! perchè è un allegato scritto! per le foto e le piantine 2€!!! ma secondo voi posso fare una foto dell'ACE? :)
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
si anche per il gratuito... quindi a qualsiasi passaggio /contratto.[DOUBLEPOST=1380266290,1380266116][/DOUBLEPOST]tra l'altro qualcuno sa dirmi come fa per l'allegato in registrazione via telematica?????? qui mi dicono che per il cartaceo fino a gennaio loro non richiedono l'ace allegato.... ma non riesco a capire l'imposta di bollo di quanto dovrebbe essere!!! mi hanno chiesto 16€!!! perchè è un allegato scritto! per le foto e le piantine 2€!!! ma secondo voi posso fare una foto dell'ACE? :)


vai a pagina 3 di questo thread ;)
 

donatella 75

Membro Attivo
Agente Immobiliare
grazie!!! ho letto.... però... io registro con entratel e non con iris... in entratel ti da la possibilità di inserire l'allegato ma ti dice di inserire l'importo dell'imposta di bollo....
 

MELISSA75

Membro Attivo
Professionista
su eu******.info di oggi si parla di probabili variazioni alla legge, contratto comunque valido ma applicazione di sanzioni amministrative se non si allega ACE/APE ....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto