eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
AH......!!!!

Di là ci sei o ci fai di qua suggerisci l'asta...????

forse ti sfugge il fatto che

1. lei è la proprietà, non un intermediario
2. a quanto risulta, nessuna delle due proposte è stata formalizzata
3. Non ne ha accettata nemmeno una

ci sarebbero almeno a una rapida valutazione, anche una 4. e una 5. ma ritengo passino in secondo piano.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
forse ti sfugge il fatto che

1. lei è la proprietà, non un intermediario
2. a quanto risulta, nessuna delle due proposte è stata formalizzata
3. Non ne ha accettata nemmeno una

ci sarebbero almeno a una rapida valutazione, anche una 4. e una 5. ma ritengo passino in secondo piano.

Ti nascondi dietro un dito
L'interesse non è cattiveria.
 

Irene1

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Una persona è l'inquilino che vi abita e l' altra ha saputo della morte di mia nonna e si è fatta avanti....
@PyerSilvio forse ti sfugge il fatto che la persona che ha contattato la nipote, ma dico forse, sapeva che l'immobile era occupato, quindi, se vuole acquistarlo avrà già tenuto conto del fatto che dovrà terminare un contratto, o magari lo acquista per investimento.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
ma interesse di chi? di che cosa?
quale dito?
lei è la proprietaria, e ha pieno diritto di raccogliere offerte su un suo bene e non sentirsi vincolata ad alcuno finchè non ne accetta una. recedendo da una accettata pagherebbe quanto previsto.

il TUO caso (e vorrei sperare che sia TUO E SOLO TUO, ma so che non è così) è diverso,
tu da intermediario, pagato dalle parti, se ti torna utile, ti imboschi una proposta da te intermediata per scavallarla e accordarti con l'altra parte.
e hai il coraggio di dire che IO mi nascondo dietro un dito?
di... ma sei sicuro di essere brianzolo tu?
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
@PyerSilvio forse ti sfugge il fatto che la persona che ha contattato la nipote, ma dico forse, sapeva che l'immobile era occupato, quindi, se vuole acquistarlo avrà già tenuto conto del fatto che dovrà terminare un contratto, o magari lo acquista per investimento.

Ovvio. Abitano nello stesso palazzo.
é un dato già acquisito.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
ma interesse di chi? di che cosa?
quale dito?
lei è la proprietaria, e ha pieno diritto di raccogliere offerte su un suo bene e non sentirsi vincolata ad alcuno finchè non ne accetta una. recedendo da una accettata pagherebbe quanto previsto.

il TUO caso (e vorrei sperare che sia TUO E SOLO TUO, ma so che non è così) è diverso,
tu da intermediario, pagato dalle parti, se ti torna utile, ti imboschi una proposta da te intermediata per scavallarla e accordarti con l'altra parte.
e hai il coraggio di dire che IO mi nascondo dietro un dito?
di... ma sei sicuro di essere brianzolo tu?

..Non agitarti...
Io ti considero amico.

Quello che ti sfugge è per quale motivo un intermediario non possa vestire i panni di un normale acquirente.

Uno fà l'intermediario non può comprare niente..??
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
perdonami. ma non capisco quale parte del discorso non ti è chiara.

se tu ti imboschi la proposta di tizio per sostituirla con una tua, a te sembra normale?
se si, perchè non glielo dici? "sai, alla fine la tua proposta non l'ho presentata.
visto che il prezzo era buono, l'appartamento me lo sono preso io".
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
perdonami. ma non capisco quale parte del discorso non ti è chiara.

se tu ti imboschi la proposta di tizio per sostituirla con una tua, a te sembra normale?

L'importante è che sia normale per il venditore.
A quell'altro cliente che rimane SEMPRE un buon cliente gli si vende un'altra casa.
Questo sono lì affare a vendere.

Se non vendi amico mio ti sbranano.

Quindi...

"Questa" è buona...? compro...
"Quell'altra" è meno buona..? vendo..


Capita a volte pure di "sbagliare" a comprare..7

Normale commercio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto