1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. sbirula

    sbirula Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    salve a tutti!ilo e il mio fidanzato abbiamo fatto una proposta d'acquisto per una casa tramite agenzia,proposta subordinata al mutuo.per il mutuo ci siamo rivolti ad un mediatore creditizio che sta portando avanti la pratica,abbiamo avuto risposta positiva per quanto riguarda il reddito e la situazione economica e ora tocca alla perizia.la casa in questione non è finita,dobbiamo scegliere i pavimenti,sanitari e porte dopo aver fatto il preliminare( la caparra) CHE FAREMO SOLO DOPO la certezza che ci danno il mutuo di cui abbiamo bisogno. il mediatore dice di far fare due perizie.una adesso e una quando la casa è pronta tipo chiavi in mano. il costruttore ha a suo carico le spese delle finiture da capitolato, ma noi vorremmo mettere qualcosa di diverso da quelle.perchè il perito deve venire un'altra volta a valutare la casa? noi non paghiamo i pavimenti prima di aver l certezza del mutuo per comprarla e non penso neanche il costruttore voglia metterli se poi non ce la vende più per mancanza di mutuo. nella prima perizia già si sà il valore della casa e quanto ci possono dare anche se è al rustico.a che serve farne un 'altra dopo?il perito conoscerà già all'incirca il valore finito e non finito della casa,nel senso quanto può valere di più con le finiture? noi più ci danno meglio è a livello di mutuo..ma cmq dipende sempre dal valore della casa--- costa 270000 e noi abbiam bisogno di almeno 215000...ma se il perito la valuta 250000..noi non potremo avere 215000...giusto? e quindi significa che stiamo comprando la casa ad un prezzo più alto di quello che vale ? consigli???
     
  2. adimecasa

    adimecasa Membro Senior

    Agente Immobiliare
    le cosi dette 2 perizie sono per avere dalla banca un valore congruo al momento di approvare un finanziamento, se l'appartamento manca delle finitura avra un valore inferiore a quando sarà finito, pertanto occorre una perizia SAL :stretta_di_mano:
     
  3. Robidamatti

    Robidamatti Nuovo Iscritto

    Mediatore Creditizio
    per non rischiare potresti rivolgerti a banche che finanziano oltre l' 80% !!
    nel caso di immobile non ultimato le due perizie sono inevitabili
    saluti

    Robidamatti
     
  4. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare

    I periti in questo momento hanno la raccomandazione (direi l'ordine !) da parte delle Banche di stare bessi nelle valutazioni, indipendentemente dal valore di mercato.

    Per cui non è detto che tu stai pagando la casa di più: il problema è che hai bisogno di una cifra molto alta di mutuo, ed è un problema diverso.

    Silvana
     
  5. adimecasa

    adimecasa Membro Senior

    Agente Immobiliare
    X Bagudi i periti hanno la coscienza e non hanno ricevuto niente di imposizioni delle banche, almeno per quanto mi riguarda, faccio in perito beneviso da oltre 40 anni per vari istituti bancari e fra i quali il primo istituto italiano sia per capitalizzazione che per erogazione mutui, ora la stretta creditizia non è una colpa di una sola categoria, ma di tanti specialmente di quelle seudo finanziarie che davano crediti a cani e porci, col beneplacido di qualche direttore di banca, (quando ti scotti con l'acqua bollente hai paura a toccare anche quella fredda):stretta_di_mano::fiore:;)
     
  6. gio10372

    gio10372 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Guarda che le banche ci hanno marciato a dare mutui a cani e porci, quindi quello che succede adesso è solo colpa loro; ora ci troviamo in questa situazione grazie a loro e a voi periti ( ho fatto dare dei mutui nel 2008 anche senza redditi dimostrabili) quindi spero che le banche non solo si scottino, ma che brucino!!!!:rabbia:
     
  7. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Senza l'impeto di Gio10372, condivido il suo parere sulle banche e so per certo (perchè conosco molti periti) che danno l'input ai periti di stare calmi con le valutazioni...

    Hanno messo nei guai il mondo intero e adesso si rifanno come al solito su di noi...

    Silvana
     
    A gio10372 piace questo elemento.
  8. Robidamatti

    Robidamatti Nuovo Iscritto

    Mediatore Creditizio
    scusatemi tanto ma quando le banche erogavano con molta facilità, chi proponeva loro quelle pratiche e chi ci guadagnava alla grande nelle compravendite ?
    cominciamo a farci tutti un esamino di coscienza ... non è sempre colpa degli altri !!

    saluti

    Robidamatti
     
  9. pensoperme

    pensoperme Membro Storico

    Privato Cittadino
    :^^: effettivamente
    Senza sospensiva eh? ;)
     
  10. adimecasa

    adimecasa Membro Senior

    Agente Immobiliare
    il 99.9% tutti i mediatori creditizi, con qualche funzionario delle banche, tramite qualche amico perito di (qualche), perchè non mi riconosco tale:rabbia:, hanno agito da cani e porci, e chi non si è adeguato a perso 80% delle perizie che veniveno caricate a questi seudi periti
     
  11. pensoperme

    pensoperme Membro Storico

    Privato Cittadino
    E non mi pare che il futuro presti migliori speranze, con le stime a pacchetto e a crocette a 70 euro.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina