akaihp

Membro Attivo
Professionista
L'ingresso, con la sua funzionalità e ideazione in tema con le esigenze attuali lo trovo anche io molto interessante (intelligente).

Giusto fare queste riflessioni da professionista/funzionali........ma mi vien anche da dire:
ma non è che in questo modo saremo troppo pessimisti ?
ossia non ci dovemmo certo auspicare che il contesto che ci avvolge, ora, diventerà il quitidiano per sempre.
Dobbiamo sperare che la medicina faccia superare i rischi con vaccini e affini, non ci preoccupiamo mica se ci contagiamo di morbillo, varicella ......per fare degli esempi.
Spero anch'io in un futuro migliore. 😜

Quello preso ad esempio è un appartamento nato per tutt'altre premesse che però assolve benissimo anche alle necessità attuali.
La sfida è realizzare le stesse funzioni anche negli attuali bilocali.
 

akaihp

Membro Attivo
Professionista
solo i babbei l'hanno considerato una miglioria.
e tra questi, beninteso, mi ci metto anch'io. quando me lo sono trovato di mezzo ho piantato il muso al costruttore.
col senno di poi, gran fortuna averlo avuto. ottimo disimpegno per non lasciare sulla porta tiziocaio senza per questo farlo entrare in casa.
Sì dice fare di necessità virtù.
La scomparsa dell'ingresso e derivata dalla contrazione delle metrature negli appartamenti piccoli.
Sul living collegato alla cucina invece penso sia una bella idea. A patto che sia correttamente dimensionato.
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Interessante; effettivamente in questo periodo avere o meno un luogo confortevole dove stare confinati fa la differenza.
E anch'io penso che la casa diventerà sempre di più un rifugio , vista la preoccupazione riguardo ai contatti sociali ( che temo durerà a lungo).
Speriam almen tutta l estate...e chi si muove ? :risata: :risata: :risata: :risata:
Stavo pensando di far attaccare un cartello a un palloncino volante..con scritto "ABBASSO LO PESCIO" dici che si puo fare ?
sconto.jpg
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Sì dice fare di necessità virtù.
La scomparsa dell'ingresso e derivata dalla contrazione delle metrature negli appartamenti piccoli.
Sul living collegato alla cucina invece penso sia una bella idea. A patto che sia correttamente dimensionato.
sono scelte.
stuzzicava anche me; l'idea di avere un ambiente unico di 50 mq era intrigante. poi alla fine il "mezzo muro" (quello che si vede nel mio avatar...) l'abbiamo tirato su. per quanti sforzi facciamo la cucina perfettamente in ordine non l'abbiamo mai :)
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Gli open space che mi piacciono solo solo quelli delle case americane o canadesi che si vedono in televisione.... dove tra salone, zona pranzo e cucine enormi (che non si capisce che cosa cucinino per avere delle cucine così grandi...) se ne vanno anche 100 mq... 🤭
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
QUOTE="Bagudi, post: 652461, member: 3943"]
Gli open space che mi piacciono solo solo quelli delle case americane o canadesi che si vedono in televisione.... dove tra salone, zona pranzo e cucine enormi (che non si capisce che cosa cucinino per avere delle cucine così grandi...) se ne vanno anche 100 mq... 🤭
[/QUOTE]
Concordo; anch’io guardo quei programmi, soprattutto in questo periodo, e mi chiedo spesso che bisogno abbiano di avere cucine così enormi...
Dicono tutti “così possiamo fare tante feste, invitare gli amici” ...mah ...

Io sarà della vecchia , ma gli open space non mi piacciono molto, per questioni di odori in giro per casa.
Preferisco la cucina separata, ed è anche un modo per stare per i fatti miei guardando un telegiornale mentre preparo.
 

akaihp

Membro Attivo
Professionista
Tutto l unto della cucina finisce nel living però (si c è la cappa di aspirazione volendo..)
La cappa deve essere aspirante e dimensionata per il volume d'aria adeguato. Il problema degli odori negli open space è dovuto alla cattiva progettazione.

Il progetto però si costruisce in base alle esigenze dei committenti. Non è detto che la medesima soluzione sia la migliore per tutti.
 

Lin0

Membro Attivo
Professionista
Gli open space all'italiana sono uno schifo, in America sono immensi e fatti bene. Qui si scopiazza e sinceramente se hai un appartamento da 100mq l'open space non puoi farlo in una cucina soggiorno da 30. Quando cucino voglio la porta chiusa, specialmente con i fritti che impestano le tende e il divano.
Ho la cucina spaziosa con relativa porta, mai mi sognerei di buttare giù il muro per fare un ambiente unico col soggiorno. Anche se si potesse fare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto