ccc1956

Membro Senior
Professionista
tutte le proposte d'acquisto (almeno tutte quelle che ho visto) rimandano ad un compromesso da un notaio scelto dall'acquirente, quindi non capisco il problema se un pubblico ufficiale dice che si può procedere vorrà dire qualcosa? tu vuoi sostituire il lavoro di un notaio con quello di un geometra?

Ma tu dici davvero o stai scherzando????
Le proposte che rimandano ad un compromesso sono NULLE.
Ancora con questa storia??? E bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
e lo dici anche tu che sei un agente immobiliare. andiamo bene.:occhi_al_cielo:
scrivi:Tutte le proposte d'acquisto (almeno tutte quelle che ho visto) rimandano ad un compromesso.............:shock::occhi_al_cielo:
anche i sassi oramai lo sanno che una proposta che rimanda ad un compromesso e' un preliminare del preliminare e' nulla, annullabile, una rogna....................
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
ccc1956 ma qual'è la tua esperienza quante case hai comprato?? e ancora le case che rimangono mesi sul mercato ci sono sempre state si vende solo e sempre ciò che è al prezzo di mercato da sempre ed in tutti i mercati non solo quello immobiliare!

buonanotte..........la solita storia trita e ritrita del solito agente che nemmeno e' aggiornato.
e mi taccio.................
 

evoluzioneCasa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
taci che è meglio visto che non sei AI , ho sempre fatto seguito ad un compromesso da un notaio e mi sono trovato sempre bene proprio perchè sono io il primo diffidente e proprio per questo che in 12 anni di lavoro non ho nemmeno una causa e mai i miei clienti sono andati in contenzioso tra loro, l'unico di cui mi fido è il NOTAIO un compromesso fatto da un agente immobiliare io non lo firmerei mai e mai mi sono permesso di farlo e probabilmente mai lo farò una proposta d'acquisto è una proposta d'acquisto punto segue un preliminare da un notaio entro 15 giorni poi ognuno fa come vuole
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
taci che è meglio visto che non sei AI , ho sempre fatto seguito ad un compromesso da un notaio e mi sono trovato sempre bene proprio perchè sono io il primo diffidente e proprio per questo che in 12 anni di lavoro non ho nemmeno una causa e mai i miei clienti sono andati in contenzioso tra loro, l'unico di cui mi fido è il NOTAIO un compromesso fatto da un agente immobiliare io non lo firmerei mai e mai mi sono permesso di farlo e probabilmente mai lo farò una proposta d'acquisto è una proposta d'acquisto punto segue un preliminare da un notaio entro 15 giorni poi ognuno fa come vuole

ccc1956 fa riferimento ad una sentenza recente secondo la quale una proposta che rimanda ad un compromesso è da ritenersi nulla ossia è nullo il contratto che prevede una promessa di promessa.
se la proposta d'acquisto rimanda espressamente ad un compromesso fai attenzione in quanto in giudizio (eventuale) potrebbe essere causa di nullità con relativa eliminazione degli obblighi contrattuali e restituzione delle provvigioni incassate
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
l'unico di cui mi fido è il NOTAIO un compromesso fatto da un agente immobiliare io non lo firmerei mai e mai mi sono permesso di farlo e probabilmente mai lo farò una proposta d'acquisto è una proposta d'acquisto punto segue un preliminare da un notaio entro 15 giorni poi ognuno fa come vuole
:^^: apprezzo la presa di coscienza dei propri limiti, ma non posso fare a meno di sorridere all'accusa implicita alla categoria...
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
taci che è meglio visto che non sei AI , ho sempre fatto seguito ad un compromesso da un notaio e mi sono trovato sempre bene proprio perchè sono io il primo diffidente e proprio per questo che in 12 anni di lavoro non ho nemmeno una causa e mai i miei clienti sono andati in contenzioso tra loro, l'unico di cui mi fido è il NOTAIO un compromesso fatto da un agente immobiliare io non lo firmerei mai e mai mi sono permesso di farlo e probabilmente mai lo farò una proposta d'acquisto è una proposta d'acquisto punto segue un preliminare da un notaio entro 15 giorni poi ognuno fa come vuole

leggi quello che ti ha rsposto Umberto Granducato ed aggiornati che e' meglio.
e' paradossale, sono piu' a conoscenza io delle sentenze che te che lo fai di mestiere il mediatore.:p
 

evoluzioneCasa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
n
:^^: apprezzo la presa di coscienza dei propri limiti, ma non posso fare a meno di sorridere all'accusa implicita alla categoria...
Non è una presa di coscienza, ma è mettere a proprio agio le persone, vendere o comprare casa non è uno scherzo, e non è un gioco, per le proposte e gli accordi delle parti esistono mediatori, per la stipula esiste il notaio e per me è solo lui che si può prendere la responsabilità di un compromesso , è ora di smetterla ,chi compra o vende va rispettato è tutelato, per me non si danno caparre facili o esistono facili guadagni bisogna sudare e lavorare bene sempre, è logico che so redigere un preliminare,ma ognuno fa il suo lavoro.
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
ccc1956 fa riferimento ad una sentenza recente secondo la quale una proposta che rimanda ad un compromesso è da ritenersi nulla ossia è nullo il contratto che prevede una promessa di promessa.
se la proposta d'acquisto rimanda espressamente ad un compromesso fai attenzione in quanto in giudizio (eventuale) potrebbe essere causa di nullità con relativa eliminazione degli obblighi contrattuali e restituzione delle provvigioni incassate[/quote]


sai che a volte sei un grandeeeeeeeeeeee???:sorrisone:
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
e poi si lamentano se la gente critica questo modo di lavorare.
:sorrisone::p

Non puoi però neanche puntare sempre il dito contro gli AI: ricorda che il rimandare una scrittura al compromesso non è automaticamente causa di nullità. Se la proposta rimandasse ad una scrittura integrativa (che x comodità viene definita compromesso) come la mettiamo?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto