francesca7

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao a tutti, mi capita sempre più spesso di dovermi scontrare con la furbizia e scorretezza di colleghi e venditori su una questione che non mi sembra di poco conto vi spiego. Capita sempre più spesso di venire chiamti per visionare un'immobile per la vendita, alle varie domande di prassi si aggiunge sempre da quanto tempo l'immobile è in vendita e quante agenzie ci lavorano. Appreso che ci sono altri colleghi io non mi sono mai sognata di andare a mettere il classico cartello vendesi con i miei numeri di telefono e la mia pubblicità, ma ho visto molto spesso che quello che non faccio io il classico più furbo lo fa da subito infischiandosene se ci sono altre agenzie a lovorare o altrimenti il vendesi lo mette il proprietario con i suoi numeri di telefono. Io questa cosa la sento frustrante, mi piacerebbe sapere come solitamente questa questione viene affrontata. Si chiarisce prima, si chiama dopo, come vi comportate. datemi lumi
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
metti subito un cartelo più grande degli altri, con tanto di logo e nome agenzia e recapiti telefonici, anche se non vendi è tutta pubblicità gratis.

Alternativa, lasciare l'incarico.

Cosa e con chi vuoi chiarire?

Non ti lamentare, agisci.

Quello più "furbo" o più sveglio, forse con quel cartello a ricevuto qualche telefonata e di seguito ha chiuso un affare.
Tu?

Questo è il mio modesto parere e il mio modo di lavorare, e non esisotno modi migliori o peggiori di lavorare, importante che decidi tu!
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Personalmente in queste circostanze abbandono la partita, relegando la casa fra quelle da trattare "su richiesta". Secondo me è quasi sempre tempo perso cercare di convincere il venditore, figuriamoci i "colleghi" :rabbia: :disappunto::disappunto:

;)
 

bruno80

Membro Attivo
Professionista
Mi è capitato in questi giorni! Dopo due mesi di visite e trattative varie, oltre alla consulenza al venditore, mi ritrovo sul cancello un bel cartellone di un'altra agenzia! :disappunto: e preciso: senza che venissi minimamente avvisato!!! :disappunto::disappunto::disappunto: Cosa ho fatto? Ho visto il prezzo di vendita proposto dall'altra agenzia, e lo ho abbassato di 5 mila euro :risata::risata::risata::risata::risata:
PS: il mio attuale prezzo era la soglia già stabilita sotto la quale non sarebbero scesi, quindi anche eticamente sto a posto!
Questo è il prezzo che paga chi si comporta bene, cara Francesca!
 

immodavide

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Quando capita di lavorare senza esclusiva di solito insisto per non far mettere fuori nessun cartello, altrimenti lascio perdere e mi dedico agli incarichi in esclusiva.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto