1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. francesca7

    francesca7 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Ciao a tutti, mi capita sempre più spesso di dovermi scontrare con la furbizia e scorretezza di colleghi e venditori su una questione che non mi sembra di poco conto vi spiego. Capita sempre più spesso di venire chiamti per visionare un'immobile per la vendita, alle varie domande di prassi si aggiunge sempre da quanto tempo l'immobile è in vendita e quante agenzie ci lavorano. Appreso che ci sono altri colleghi io non mi sono mai sognata di andare a mettere il classico cartello vendesi con i miei numeri di telefono e la mia pubblicità, ma ho visto molto spesso che quello che non faccio io il classico più furbo lo fa da subito infischiandosene se ci sono altre agenzie a lovorare o altrimenti il vendesi lo mette il proprietario con i suoi numeri di telefono. Io questa cosa la sento frustrante, mi piacerebbe sapere come solitamente questa questione viene affrontata. Si chiarisce prima, si chiama dopo, come vi comportate. datemi lumi
     
  2. Antonio Troise

    Antonio Troise Membro Storico

    Agente Immobiliare
    metti subito un cartelo più grande degli altri, con tanto di logo e nome agenzia e recapiti telefonici, anche se non vendi è tutta pubblicità gratis.

    Alternativa, lasciare l'incarico.

    Cosa e con chi vuoi chiarire?

    Non ti lamentare, agisci.

    Quello più "furbo" o più sveglio, forse con quel cartello a ricevuto qualche telefonata e di seguito ha chiuso un affare.
    Tu?

    Questo è il mio modesto parere e il mio modo di lavorare, e non esisotno modi migliori o peggiori di lavorare, importante che decidi tu!
     
  3. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Personalmente in queste circostanze abbandono la partita, relegando la casa fra quelle da trattare "su richiesta". Secondo me è quasi sempre tempo perso cercare di convincere il venditore, figuriamoci i "colleghi" :rabbia: :disappunto::disappunto:

    ;)
     
  4. bruno80

    bruno80 Membro Attivo

    Altro Professionista
    Mi è capitato in questi giorni! Dopo due mesi di visite e trattative varie, oltre alla consulenza al venditore, mi ritrovo sul cancello un bel cartellone di un'altra agenzia! :disappunto: e preciso: senza che venissi minimamente avvisato!!! :disappunto::disappunto::disappunto: Cosa ho fatto? Ho visto il prezzo di vendita proposto dall'altra agenzia, e lo ho abbassato di 5 mila euro :risata::risata::risata::risata::risata:
    PS: il mio attuale prezzo era la soglia già stabilita sotto la quale non sarebbero scesi, quindi anche eticamente sto a posto!
    Questo è il prezzo che paga chi si comporta bene, cara Francesca!
     
  5. immodavide

    immodavide Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Quando capita di lavorare senza esclusiva di solito insisto per non far mettere fuori nessun cartello, altrimenti lascio perdere e mi dedico agli incarichi in esclusiva.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina