vavy

Membro Attivo
Lui non è parte del contratto in senso formale bensì in senso sostanziale....è lui che vende a mezzo rappresentante... se non ricordo male può deferire il giuramento?Mi confermi?

sincerametne dovrei andare a verificare ma di primo acchito ti direi che è dura sostenere la sua terzietà rispetto al contratto... per quanto concerne il giuramento, oltre al fatto di non ritenerlo personalmente un mezzo di prova affidabile, leggendo il 2739 direi di no...

Aggiunto dopo 1 :

e chi ha gli altri diritti???

:shock: bella domanda!!!
 

toto1970

Nuovo Iscritto
il notaio mi ha detto che non puo´farmi una copia valida per fare un atto .....ma che serve l´originale

Aggiunto dopo 1 :

l´usufrutto e´dei genitori
 

vavy

Membro Attivo
l´usufrutto e´dei genitori

Quindi loro a questo punto sono pieni proprietari e non solo nudi proprietari... e cmq stante il tuo stato di bisogno, sono tenuti a pagarti gli alimenti.... magari con qs prospettiva, divengono più malleabili...

notaio mi ha detto che non puo´farmi una copia valida per fare un atto .....ma che serve l´originale

ma che atto dovresti fare?? nel senso, forse ho capito male io, ma avevo inteso che la vendita della tua nuda proprietà ai tuoi genitori (già usufruttuari) è stata effettuata in tua vece da un procuratore speciale. nel senso che avevi dato la procura speciale a qualcuno (sempre loro??) di vendere la tua nuda proprietà. il testo della procura potrebbe suggerire altre idee su come "smontare" l'atto di vendita.....
 

toto1970

Nuovo Iscritto
mi riferisco all´atto di vendita della nuda propieta´(in questo caso della restituzione della mia nuda propieta´)con la procura che i miei genitori hanno fatto nel 2009 a mio favore e non mi hanno fino ad ora dato l óriginale ...........e gudagnare tempo
 

Sarah333

Nuovo Iscritto
Professionista
no che è terzo nel contratto non sia mai! Un altra domanda... La casa in se chi l ha comprata? Forse i tuoi genitori mantenendo l usufrutto all epoca?
 

toto1970

Nuovo Iscritto
no che è terzo nel contratto non sia mai! Un altra domanda... La casa in se chi l ha comprata? Forse i tuoi genitori mantenendo l usufrutto all epoca?
la casa e´stata comprata con soldi che io versavo su un libretto bancario cointestato a me e mia madre.il libretto originale e ´stato fatto sparire da mia madre, ho chiesto le copie all´archivio della banca ma esistono solo le ultime transazioni....inoltre ho fatto un prestito di 20 milioni di lire da una banca tedesca di cui ho le ricevute dei pagamenti e la copia dell assegno che ho mandato in italia ai miei genitori
i miei genitori hanno mantenuto l úsufrutto e io possedevo la nuda propieta
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Perche' non cerchi un accordo con i tuoi genitori?
Percheì la lite si protrarra' all'infinito , non puoi rimuovere l'atto originalmete fatto.
Cerca umanamante una risoluzione non una lite.
Sono sempre i tuoi genitori e se sei in difficolta' dovrebbero aiutarti. proponi loro di vendere a terzi la nuda proprieta' e loro vere l'usufrutto e con il ricavato di aiutarti.
Cordialmente
Noel
 

vavy

Membro Attivo
Scusa, sono gnucca... :)

ci sono state due procure: una con cui tu hai "venduto" la nuda proprietà ai tuoi.

una che hanno fatto i tuoi nel 2009 (che però nn ti consegnano) con cui tu potresti vendere la casa, ho inteso bene?

Se è come ho appena riassunto, prova a guardare il testo della procura che tu hai fatto ai tuoi. (potevano vendere a qualsiasi prezzo? ed incassare la somma?) perchè cmq se tu non ci sei mai andato dal notaio, qlcs FORSE si può anche fare. Il punto però è che rogna del genere è costosa da risolvere... quindi, in ultima analisi ha ragione noelferra...meglio che cerchiate un accordo.
Tieni conto che, come già scrivevo prima, in caso di tua estrema difficoltà i tuoi genitori sono legalmente tenuti a pagarti gli alimenti. (non a mantenerti..)

Poi dici di avere documentazione del prestito tedesco x l'acquisto della casa e copia dell'assegno mandato ai tuoi... ecco, magari con quelli puoi chiedere indietro almeno quell'importo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto