toto1970

Nuovo Iscritto
un accordo " umano" e´quello che ho cercato di fare tutto il tempo,ma sono andato a sbattere contro un muro visto che non ho avuto nessun risultato...il fatto di denunciarli sarebbe l ´ultima soluzione visto che sono sempre i miei genitori

Aggiunto dopo 2 minuti :

come posso chiedere gli alimenti...... ...basta una lettera raccomandata,o ho bisogno sempre di un avvocato
 

Sarah333

Nuovo Iscritto
Professionista
quello si, però se l'atto di cessione da toto ai suoi genitori è stato fatto da un procuratore speciale, bisognerebbe vedere se aveva il potere di dichiarare che il corrispettivo era già stato pagato e similari... mi sto arrampicando sui vetri, lo so....
forse si...:confuso::confuso: in genere quando dai procura a vendere 1è redatta da notaio con autentica quindi non avrebbe suggerito d non immettere certe dichiarazioni...e 2al momento della vendita l'altro notaio avrà letto la procura x vedere se era tutto ok.. comunque la strada è un pò difficile io direi di trovare un accrdo con i genitori...ma loro in utto questo giocano solo a loro favore?
Non ricordo se hai scritto se ha fratelli o sorelle...
 

toto1970

Nuovo Iscritto
ho un fratello e una sorella........che non aspettano altro che ereditare magari la mia propieta´...

Aggiunto dopo 28 minuti :

la procura che ho fatto a mio padre dice:affinche in suo nome,conto e vece venda achi credera´e per il prezzo che riterra´piu´conveniente tutti i diritti ad esso mandante spettante sul seguente bene......Il nominato procuratore resta investito di ogni facolta´per il pieno disimpegno del presente mandato e cosi´resta fin d´ora autorizzato dalla mandante ad intervenire nel pubblkico atto sottoscrivendo ivi meglio nella piu´esatta cointeressenza della mandante, stabilire il prezzo di vendita, incassarlo, accettare dilazioni di pagamento, rilasciare quietanza,fare tutte le dichiarazioni da rendere ai sensi di legge,stabilire e accettare tutti i patti, condizioni e obblighi che credera´neccessario ed opportuno.Il predetto procuratoree´insomma autorizzato a fare qunt´altro, anche se qui non specificato, per il meglio espletamento del presente mandato.
il tutto con promessa di rato e valido sotto gli obblighi di legge e da esaurirsi in unico contesto e senza mai si possa opporre al procuratore difetto o indeterminatezza di poteri

Aggiunto dopo 3 minuti :

l´unica cosa errata nella mia procura e´il mio codice fiscale......non so se e´importante al punto da annullare la procura
 

vavy

Membro Attivo
Il nominato procuratore resta investito di ogni facolta´per il pieno disimpegno del presente mandato e cosi´resta fin d´ora autorizzato dalla mandante ad intervenire nel pubblkico atto sottoscrivendo ivi meglio nella piu´esatta cointeressenza della mandante, stabilire il prezzo di vendita, incassarlo, accettare dilazioni di pagamento, rilasciare quietanza,fare tutte le dichiarazioni da rendere ai sensi di legge,stabilire e accettare tutti i patti, condizioni e obblighi che credera´neccessario ed opportuno

era prevista anche la possibilità di vendere "a se stesso?" perchè è scritto "venda a chi crederà" ma nn è specificata la possibilità di vendere a se stesso... e secondo l'art. 1345 "e' annullabile il contratto che il rappresentante conclude con se stesso, in proprio o come rappresentante di altra parte, a meno che il rappresentato l'abbia autorizzato specificamente ovvero il contenuto del contratto sia determinato in modo da escludere la possibilità di conflitto di interessi"... però il problema di tempi e costi è da valutarsi....

altra cosa: è in grado di provare il trasferimento della somma? perchè dice che è stata pagata, era autorizzato all'incasso, ok, ma non anche a tenersi i soldi.... e quelli deve essere in grado di provare di averteli trasferiti... ;) proverei con un bel decreto ingiuntivo... qs nn è troppo lungo... c'è la procura, il contratto....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto