salvatore esposito

Nuovo Iscritto
Professionista
ecobonus al 65% e documenti chiesti dalla banca?????

siccome sto facendo i lavori a casa per tale detrazione , optando con lo sconto in fattura; la banca , tramite la ditta ha chiesto dei documenti, che credo che non li devo produrre nel mio caso ,
e vorrei la vs conferma;

ripeto il mio intervento è riconducibile all'ecobonus 65%

ecco quando chiesto.:;
cito
""""" Asseverazione del tecnico abilitato che attesta la congruità delle spese sostenute secondo le disposizioni previste dall’Articolo 119, comma 13- bis del Decreto Rilancio n. 34 del 2020, convertito in legge con la n. 77 del 2020""""

ma secondo voi devo far fare questa asseverazione nel mio caso???
 

salvatore esposito

Nuovo Iscritto
Professionista
sotto i 10k non serve
ma poi un altra nota
siccome
l ecobonus al 65%
sono da considerarsi sempre interventi di manutenzione ordinaria che ricadono in edilizia libera

siccome la finanziari ha detto che per interventi di edilizia libera, anche al di sopra dei 10000 non è previsto visto e asseverazione

allora vuola dire per qualsiasi intervento ecobonus 65% , il visto e asseverazione non ci vogliono mai
 

Jan80

Membro Senior
Professionista
Non è detto che i lavori rientranti nella detrazione ecobonus al 65% siano esclusivamente attività di edilizia libera. Per alcuni di essi, tipo la coibentazione delle superfici opache esterne é necessaria una cila per opere di manutenzione straordinaria.
 

salvatore esposito

Nuovo Iscritto
Professionista
Non è detto che i lavori rientranti nella detrazione ecobonus al 65% siano esclusivamente attività di edilizia libera. Per alcuni di essi, tipo la coibentazione delle superfici opache esterne é necessaria una cila per opere di manutenzione straordinaria.
e nel caso di sostituzione di tutto l'impianto di riscaldamento, come in questo caso che supera i 10000 euro ma
stiamo nel caso
1) edilizia libera
2) manutenzione ordinaria

anche se supera i 10000 euro
non ci vuole
ne visto ne asseverazione

dico bene?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto