Giuseppe60

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buonasera,
chiedo una delucidazione a chi ne sa più di me: vorrei installare le zanzariere su tre finestre ed ho chiesto a due rivenditori di Monza di farmi un preventivo premettendo loro che volevo chiedere lo sconto in fattura del 50% per l'ecobonus.
Entrambi mi hanno risposto che l'ecobonus non si applica alle zanzariere ma soltanto alle tende da balcone.
Siccome ho letto su internet alcuni articoli dove viene spiegato che l'ecobonus si applica anche alle zanzariere, sono rimasto perplesso e non vorrei aver capito male io le informazioni trovate in rete.
Qualcuno sa come stanno veramente le cose?
Grazie a chiunque vorrà darmi un'aiuto.
P.S.: qui di seguito il link alla pagina dove ho trovato le informazioni di cui parlo sopra:
Bonus Zanzariere 2021: che cosa è e come ottenerlo!

Giuseppe
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buonasera,
chiedo una delucidazione a chi ne sa più di me: vorrei installare le zanzariere su tre finestre ed ho chiesto a due rivenditori di Monza di farmi un preventivo premettendo loro che volevo chiedere lo sconto in fattura del 50% per l'ecobonus.
Entrambi mi hanno risposto che l'ecobonus non si applica alle zanzariere ma soltanto alle tende da balcone.
Siccome ho letto su internet alcuni articoli dove viene spiegato che l'ecobonus si applica anche alle zanzariere, sono rimasto perplesso e non vorrei aver capito male io le informazioni trovate in rete.
Qualcuno sa come stanno veramente le cose?
Grazie a chiunque vorrà darmi un'aiuto.
P.S.: qui di seguito il link alla pagina dove ho trovato le informazioni di cui parlo sopra:
Bonus Zanzariere 2021: che cosa è e come ottenerlo!

Giuseppe
Dal link che alleghi si evince che il bonus vale per un particolare tipo di zanzariera che abbia una funzione anche schermante, quindi può essere che quei rivenditori non trattino zanzariere di quel tipo, che credo siano anche piuttosto costose
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Si tratta di un trucco ma accettato.
Tinei conto che il fattore Gtot dovra essere inferiore al 35%
Non e cosa banale e non priva di effetti poco piacevoli.
A meno che le usi di notte e basta.
L ecobonus e' un altra cosa..e dovrai avere una trasmittanza inferiore al 1.3 per la finestra nella quale potrai anche avere una zanzariera integrata..ma con il limite di 650 euro a mq. Diciamo che integrando il cassonetto qualcosa guadagneresti in superficie ;..ma ...
Domanda..vuoi solo le zanzariere o cambi anche le finestre ?
No perche..con un trucchetto si potrebbe pensare al un bonus casa..
Che ha vincoli piu facilmente rispettabili .
 

Giuseppe60

Membro Attivo
Privato Cittadino
Si tratta di un trucco ma accettato.
Tinei conto che il fattore Gtot dovra essere inferiore al 35%
Non e cosa banale e non priva di effetti poco piacevoli.
A meno che le usi di notte e basta.
L ecobonus e' un altra cosa..e dovrai avere una trasmittanza inferiore al 1.3 per la finestra nella quale potrai anche avere una zanzariera integrata..ma con il limite di 650 euro a mq. Diciamo che integrando il cassonetto qualcosa guadagneresti in superficie ;..ma ...
Domanda..vuoi solo le zanzariere o cambi anche le finestre ?
No perche..con un trucchetto si potrebbe pensare al un bonus casa..
Che ha vincoli piu facilmente rispettabili .

Grazie per la risposta; installo soltanto tre zanzariere su tre finestre che, allo stato, ne sono prive.
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
infatti,
per arrivare al valore di trasmissione solare che richiede l'enea serve una tapparella semicieca dietro un vetro doppio, figuriamoci una zanzariera
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
infatti,
per arrivare al valore di trasmissione solare che richiede l'enea serve una tapparella semicieca dietro un vetro doppio, figuriamoci una zanzariera
Come dicevo..ci arrivano.
Potrebbe essere anche integrata se per quello.
Sono in realta tende microforate che fungono ...molto tirato per i capelli ...da zanzariera,
Se pero si cambian solo quelle...e sono due o tre .val meglio montare ottime zanzariere e semmai farsele finanziare
Cambiasse anche le finestre con un trucchetto ( che tu hai compreso al volo ) andrei su Bonus casa e farei tutto...Essendo la trasmittanza minima di 1.4 invece che 1.3 e non avendo il limite di 650 ejro al metro quadro ci farei uscire anche un po di zanzariera.
PIUTTOSTO cosa che nn si e detta..vi sono anche zanzariere che possono essere inserite nel bonus PREVENZIONE atti illeciti
Anche questo con un trucchetto so ben farlo..MA ripeto..per due zanzariere val la pena ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto