sally80

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao a tutti,

vorrei vendere il mio appartamento che è ancora sotto edilizia convenzionata per 7 anni.
Ho fatto un calcolo e potrei venderla per max 250.000

Supponendo che io voglia invece venderla a 270.000 è possibile incassare due assegni separati?
Uno per il valore dell'appartamento (250.000) e uno per l'arredamento (20.000)?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Se davvero lasci l’arredamento, si.
Altrimenti non si capisce perché un acquirente dovrebbe darti più del prezzo massimo di cessione.
Forse il calcolo deve essere fatto in via “ufficiale” dal Comune o dall’ente convenzionato, e non dal venditore.
 

sally80

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Secondo voi il Comune puó aiutarmi? C’è un ufficio che mi puo’ dire come è costituita la convenzione edilizia convenzionata?
 

Avv Luigi Polidoro

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Professionista
Dovresti avere già tu il testo della convenzione, altrimenti potrai reperirla mediante visura ipotecaria ed accesso presso archivio notarile (qualora il notaio rogante non fosse più in esercizio).
Per il calcolo del prezzo massimo di cessione e dei costi relativi una eventuale affrancazione dovrai rivolgerti al comune.
A breve dovrebbe essere pubblicato il famoso decreto ministeriale (atteso da più di un anno) per la fissazione (o meglio semplificazione / riduzione) dei costi relativi le pratiche di affrancazione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto