blueworld2000

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Privato Cittadino
Salve a tutti,

ho effettuato la vendita di casa ed i nuovi proprietari stanno facendo le opportune volture.
rimangono delle cose che ho già pagato per intero e di cui dovrei avere parte della somma restituita in quanto non ancora usufruito ( ho pagato il canone annuale di un box auto di cui però ho usufruito solo 3 mesi).
Come devo fare?
questi potrebbero sparire così e non restituirmi quanto dovuto? come ad esempio anche bollette che sto continuando a pagare?

qualcuno potrebbe erudirmi in merito?
grazie mille
 

MauroScherlin

Membro Assiduo
Professionista
Io ci parlerei tranquillamente, certo che se parti così prevenuto dall'altro lato potrebbero impuntarsi. Non se ne é occupata l'agenzia delle volture?
 

blueworld2000

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Privato Cittadino
parto prevenuto perchè si sono comportati di ****a tra compromesso e rogito (e non uso la parola tanto a caso). per le volture ho dato loro tutti i dati e stanno andando avanti. mi preoccupa il fatto che, contattati, ancora non mi rispondono
 

MauroScherlin

Membro Assiduo
Professionista
Intanto dovresti risolvere il contratto di affitto del box, per le volture occorre aver preso le letture a meno che i contatori non siano elettronici.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Questi aspetti dovrebbero sempre essere presi in considerazione prima del rogito, compreso l’affitto del box già pagato, che poteva/ doveva essere rimborsato in tempo reale, il giorno dell’atto.
Accertati che facciano anche la dichiarazione di nuova occupazione ai fini Tari: ma se fossi in te , manderei io comunicazione di cessata occupazione all’ufficio tributi del Comune ( ogni Comune ha modalità sue per farlo).
 

n3m3six

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve a tutti,

ho effettuato la vendita di casa ed i nuovi proprietari stanno facendo le opportune volture.
rimangono delle cose che ho già pagato per intero e di cui dovrei avere parte della somma restituita in quanto non ancora usufruito ( ho pagato il canone annuale di un box auto di cui però ho usufruito solo 3 mesi).
Come devo fare?
questi potrebbero sparire così e non restituirmi quanto dovuto? come ad esempio anche bollette che sto continuando a pagare?

qualcuno potrebbe erudirmi in merito?
grazie mille
Che hai sbagliato a fidarti. E se non ti rimborsano le bollette non puoi neanche avere i soldi indietro
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Salve a tutti,

ho effettuato la vendita di casa ed i nuovi proprietari stanno facendo le opportune volture.
rimangono delle cose che ho già pagato per intero e di cui dovrei avere parte della somma restituita in quanto non ancora usufruito ( ho pagato il canone annuale di un box auto di cui però ho usufruito solo 3 mesi).
Come devo fare?
questi potrebbero sparire così e non restituirmi quanto dovuto? come ad esempio anche bollette che sto continuando a pagare?

qualcuno potrebbe erudirmi in merito?
grazie mille
Molto strana questa situazione per una compravendita con agenzia, se c'è l'agenzia meritano una tiratina d'orecchie perchè non è nei loro compiti specifici ma di solito ci si occupa anche di questi particolari se non altro avvisando per tempo le parti su cosa fare, se è tra privati allora è abbastanza normale. Pessima situazione per certi aspetti, non è stato fatto il subentro per il contratto di locazione del box? Questo mi sembra impossibile. Unica arma è dare disdetta di tutto, utenze incluse se loro non fosse rapidi a darti risposte certe e prova a capire se puoi fare tu la comunicazione tari al posto loro ciao!
 

blueworld2000

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Privato Cittadino
salve a tutti,
ad oggi non so proprio cosa fare...ormai i nuovi proprietari nemmeno mi rispondono. Vorrei sapere se posso passare alle vie legali, e con agenzia e direttamente verso di loro
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
salve a tutti,
ad oggi non so proprio cosa fare...ormai i nuovi proprietari nemmeno mi rispondono. Vorrei sapere se posso passare alle vie legali, e con agenzia e direttamente verso di loro
E hai aspettato finora ?
Se non si tratta di grosse cifre non conviene certo andare per vie legali, a meno che tu intenda solo far mandare una lettera di sollecito/diffida da parte di un avvocato, con le indicazioni di tutto quanto devono fare per non lasciare spese loro a tuo carico (ti costerebbe comunque qualche cento euro).
La cosa più saggia forse sarebbe contattare tu le aziende fornitrici delle utenze, e chiedere loro cosa fare.
Quali sono le pendenze ancora aperte ?
 

blueworld2000

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Privato Cittadino
non esistono peendenze....semplicemente ho pagato il condominio di un box venduto per l'intero anno..e loro ne hanno preso possesso da aprile...quindi mi dovrebbero 9 mesi che di fatto gli ho regalato (o meglio se fossero stati corretti mi avrebbero ridato di mesi di cui stanno godendo)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto