galeone immobiliare

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buona sera colleghi,
scusate se vi disturbo per una risposta scontata.
Gradirei comunque un vostro cortese parere su quanto mi è accaduto e che di seguito vi racconto.
Un anno fa un noto imprenditore della mia zona, proprietario di un grande immobile commerciale, mi ha affidato l'incarico verbale per affittare o vendere detto immobile.
Nonostante io con molto garbo abbia richiesto incarico scritto, non sono riuscita ad ottenerlo,l'imprenditore in questione si limitava solo a dirmi che avrebbe onorato sicuramente il mio lavoro.
Ho accettato l'incarico verbale prendendo per buono tutto quanto mi aveva promesso, ho apposto i cartelli della mia Agenzia, ho avviato la pubblicità e ho cominciato a fare visitare l'immobile a vari potenziali clienti.
Un giorno mi contatta un cliente che tra tutti quanti vedevo particolatrmente interessato a prendere in locazione l'immobile.
Infatti, acquisite tutte le informazioni utili a valutare la corrispondenza dell'immobile al tipo di attività che in esso voleva svolgere, si è dichiarato interessato ad avviare la trattativa per la locazione.
Io da parte mia, trattandosi di un incarico verbale, ho informato il proprietario della trattativa in corso e convinta di trovarmi di fronte ad un uomo corretto, come lui stesso ci aveva tenuto a dichiararsi, non ho esitato a dire il nome del potenziale Locatario.
Ne consegue che dopo pochi giorni mi telefona il Locatore e mi invita a togliere i cartelli in quanto non più interessato a locare.
Oggi a distasnza di un pò di mesi, passando da vicino l'immobile, noto con tutta l'amarezza che potete immaginare le insegne del mio cliente.
Anche se sono certa di non poter ottenere nulla, comunque ho voluto parlarne con voi che vi sento familiari lavorativamente.

Grazie.

Maria
 

Loredana Paglialunga

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Purtroppo molti (Fortunatamente non tutti) Imprenditori, Costruttori e figure di questo genere, considerano la nostra come una categoria da poter usare, "Fregare", e raggirare a loro piacimento.
Io al posto tuo una cosa la farei: Presentarmi nell'attivita commerciale del cliente fingendo di voler fare degli acquisti, sai la soddisfazione di metterlo in imbarazzo?
Non ti affliggere, ricorda che nella vita l'onestà paga sempre, mentre i disonesti prima o poi inciamperanno senza sapere se si potranno mai più rialzare.
Cordialmente Loredana.
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Purtroppo a termini di legge credo ci sia ben poco da fare .... ti consiglio di seguire il suggerimento di Loredana per toglierti uno sfizio, e poi di dimenticartene per non farti condizionare negativamente!! :occhi_al_cielo:

;)
 

prince1973

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
galeone immobiliare ha scritto:
Buona sera colleghi,
scusate se vi disturbo per una risposta scontata.
Gradirei comunque un vostro cortese parere su quanto mi è accaduto e che di seguito vi racconto.
Un anno fa un noto imprenditore della mia zona, proprietario di un grande immobile commerciale, mi ha affidato l'incarico verbale per affittare o vendere detto immobile.
Nonostante io con molto garbo abbia richiesto incarico scritto, non sono riuscita ad ottenerlo,l'imprenditore in questione si limitava solo a dirmi che avrebbe onorato sicuramente il mio lavoro.
Ho accettato l'incarico verbale prendendo per buono tutto quanto mi aveva promesso, ho apposto i cartelli della mia Agenzia, ho avviato la pubblicità e ho cominciato a fare visitare l'immobile a vari potenziali clienti.
Un giorno mi contatta un cliente che tra tutti quanti vedevo particolatrmente interessato a prendere in locazione l'immobile.
Infatti, acquisite tutte le informazioni utili a valutare la corrispondenza dell'immobile al tipo di attività che in esso voleva svolgere, si è dichiarato interessato ad avviare la trattativa per la locazione.
Io da parte mia, trattandosi di un incarico verbale, ho informato il proprietario della trattativa in corso e convinta di trovarmi di fronte ad un uomo corretto, come lui stesso ci aveva tenuto a dichiararsi, non ho esitato a dire il nome del potenziale Locatario.
Ne consegue che dopo pochi giorni mi telefona il Locatore e mi invita a togliere i cartelli in quanto non più interessato a locare.
Oggi a distasnza di un pò di mesi, passando da vicino l'immobile, noto con tutta l'amarezza che potete immaginare le insegne del mio cliente.
Anche se sono certa di non poter ottenere nulla, comunque ho voluto parlarne con voi che vi sento familiari lavorativamente.

Grazie.

Maria


scusa, non ho capito bene..., ma il cliente-conduttore l'ha visitato l'immobile con te o hai solo dato informazioni però senza visita?
 

sfilasto

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Giusta Osservazione di prince 1973. Comunque sia, una lettera raccomandata con la richiesta di onorare il compenso di mediazione con tanto di avviso di fattura- ad ambo le parti - calcolato sul prezzo di richiesta io la invierei. Hai fatto un lavoro e qualcuno se ne è avvantaggiato. Se hai prova dell'avvenuta visita non v'è dubbio del tuo diritto alla mediazione. Se non hai prova, consulta comunque il tuo legale di fiducia.
Ciao e in bocca al Lupo!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto