1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. bianchissima

    bianchissima Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    Buongiorno a tutti.
    Ho un problema: sono proprietaria di un immobile in una palazzina composta da 5 proprietà e 5 diversi proprietari.
    Siamo solo in 2 a volere l'amministratore. La prima assemblea da me organizzata si è chiusa con un "vedremo più avanti".
    Il problema è che non andiamo d'accordo su nulla (un proprietario in particolare è sempre contro tutti!). Ora ci vediamo costretti al rifacimento del tetto (è in eternit!) e altri lavori importanti.
    Vorrei (mi pare si possa) denunciare la mancanza dell'amministratore alle Autorità Competenti (quali sono?) per obbligare tutti all'elezione di un amministratore. A questo punto anche d'ufficio! Qualcuno mi può dire come devo fare? Grazie mille a tutti, Angela:amore:
     
  2. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Salve
    per il rifacimento del tetto in eternit devi rivolgerti al locale Ufficio ASL , per quanto riguarda la scelta di un amministratore del condominio : Il primo comma dell’art. 1129 c.c. recita: "Quando i condomini sono più di quattro, l'assemblea nomina un amministratore. Se l'assemblea non provvede, la nomina è fatta dall'autorità giudiziaria, su ricorso di uno o più condomini." nell’art. 1129 c.c., è il ricorso all’Autorità Giudiziaria, Modi e termini dell’azione sono contenuti nell’art. 59 disp. att. c.c.: "La domanda per la nomina dell'amministratore o per la designazione dell'istituto di credito nei casi previsti dall'art. 1003 del codice, se non è proposta in corso di giudizio, si propone con ricorso al presidente del tribunale: nel caso di nomina dell'amministratore, al presidente del tribunale del luogo in cui si trovano gli immobili o si trova la parte più rilevante di essi.

    Purtroppo sono situazioni incresciose . Fabrizio
     
  3. StLegaleDeValeriRoma

    StLegaleDeValeriRoma Membro Attivo

    Altro Professionista
    Stante la situazione di cui parla mancando un accordo tra i proprietari dovrà rivolgersi ad uno studio legale esperto in materia che provvederà ad azionare la procedura opportuna per la nomina giudiziale dell'amministratore.
    L'istanza al Tribunale competente per territorio necessita del patrocinio di un avvocato.
    Avv. Luigi De Valeri:stretta_di_mano:
     
  4. Procicchiani

    Procicchiani Membro Attivo

    Amministratore di Condominio
    e se anche il tribunale nomina un amministratore che cambia ? rimanete 2 su 5 a volere i lavori del tetto !
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina