Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Scusa Ponz no intendevo ne una ne l'altra perdonate gli errori ma sto scrivendo di impulso cmq a me il lavoro piace.
Nessun problema, anzi, scusa tu... è che sento spesso usare "piuttosto che" al posto di "come" mentre per me ha più il significato di "invece" :D

Specie al nord... e mi lascia sempre perplesso.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Qualcuno mi sa dire in quali luoghi usate il "piuttosto" in queste modo, così non fraintendo?

ci avevo fatto caso anch'io.
io (lombardia, ergo non il massimo delle correttezza lessicale...) l'ho sempre usato come "invece di" (piuttosto che i cavoli di bruxelles, la fame).
tuttavia da qualche anno lo sento usare come "o... o".
pensavo fosse cosa tipica veneta ma, tornando a casa, l'ho sentito anche in bocca agli odiosi lombardi...
 

Andrea Russo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Secondo me un agente che si rimette in moto dopo una pausa di 3 anni, prima ancora di pensare a come contattare i potenziali clienti, dovrebbe individuare uno o più vantaggi differenziali per essere preferito dai clienti rispetto agli altri agenti. E sia ben chiaro che se il vantaggio differenziale è quello di lavorare con una commissione inferiore o addirittura azzerata, il business nasce male in partenza. Se hai già individuato uno o più vantaggi differenziali l'idea del centro commerciale non la trovo sbagliata, ma bisogna utilizzare uno stand, più o meno come facevano i consulenti di Ingdirect.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Secondo me un agente che si rimette in moto dopo una pausa di 3 anni, prima ancora di pensare a come contattare i potenziali clienti, dovrebbe individuare uno o più vantaggi differenziali per essere preferito dai clienti rispetto agli altri agenti. E sia ben chiaro che se il vantaggio differenziale è quello di lavorare con una commissione inferiore o addirittura azzerata, il business nasce male in partenza. Se hai già individuato uno o più vantaggi differenziali l'idea del centro commerciale non la trovo sbagliata, ma bisogna utilizzare uno stand, più o meno come facevano i consulenti di Ingdirect.

Costa 5000 euro all'anno.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto