agenzialeonardo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Da Idealista.it
Il mattone sta conquistando sempre di più le banche. Questa volta tocca a Intesa Sanpaolo. L’istituto di credito ha infatti lanciato un piano di iniziative integrate per tutte le esigenze dell’acquisto della casa, dalla consulenza e l’intermediazione al finanziamento e prodotti di tutela.

Intesa Sanpalo, che nell’ultimo anno ha raddoppiato le erogazioni, ha fatto sapere di puntare a un’ulteriore crescita nei finanziamenti per la casa e fino al 31 dicembre offrirà spread ai minimi storici per i mutui variabili a partire dall’1,15% e tassi fissi a partire dall’1,75% per finanziamenti fino a 10 anni e per importi inferiori al 50% del valore dell’immobile.

I tassi salgono fino a uno spread sul tasso variabile dell’1,8% e un tasso fisso del 2,7% per una durata di 30 anni e un importo richiesto pari all’80% del valore dell'immobile. La banca, inoltre, comunicherà ai clienti attuali la possibilità di passare dal variabile al fisso.

Entro il 2017 la banca sarà presente in tutte le principali città italiane con la rete di agenzie immobiliari Intesa Sanpaolo Casa, di cui le prime già operative a Roma, Milano, Torino e Monza e, entro l’anno, a Napoli, Padova, Firenze, Bologna e Brescia. L’istituto di credito ha anche ribadito l’importanza della sinergia con la Divisione assicurativa del Gruppo.

L’amministratore delegato di Intesa Sanpaolo, Carlo Messina, ha fatto sapere: “Il settore immobiliare è un pilastro fondamentale per la ripresa del Paese e siamo convinti che le evidenze della forte crescita dell’erogazione dei mutui siano un chiaro segnale di un rilancio più ampio della nostra economia”.
 

pippo63

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Organizzano anche pseudo rinfreschi ad invito con pizzette ammuffite per cercare di piazzare polizze assicurative; gli restano ancora le gite in torpedone per vendere le pentole e poi sono veramente completi.
La realtà è che sono ridicoli, che fanno delle grandi surroghe e che (nel nostro settore) finiranno per sp...arsi dopo aver fatto una marea di *****iate.(scusate il francesismo).
 

Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Organizzano anche pseudo rinfreschi ad invito con pizzette ammuffite per cercare di piazzare polizze assicurative; gli restano ancora le gite in torpedone per vendere le pentole e poi sono veramente completi.
La realtà è che sono ridicoli, che fanno delle grandi surroghe e che (nel nostro settore) finiranno per sp...arsi dopo aver fatto una marea di *****iate.(scusate il francesismo).
Concordo.
Anche se il brand "banca" in Italia è particolarmente forte e, per motivi a me sconosciuti, ispira fiducia, per fare una rete ci vogliono le persone.
A quanto ho sentito le provvigioni che propongono agli agenti immobiliari non sono proprio il massimo della vita, quindi è probabile che pescheranno i più scarsi o comunque quelli che hanno qualche difficoltà.
Spero di aver ragione a non impensierirmi troppo. Mi incaxxo, si ma non ho grande paura.
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ma le banche esisteranno ancora come entità fisiche fra 10-15 anni?
Il "diavolo" della disintermediazione del web non colpirà mortalmente le reti degli uffici bancari come sta colpendo - purtroppo - le edicole?
Quando vado in banca ora non ci trovo quasi più nessuno, mentre, fino a qualche anno fa, c'era una fila chilometrica...
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ma le banche esisteranno ancora come entità fisiche fra 10-15 anni?
Il "diavolo" della disintermediazione del web non colpirà mortalmente le reti degli uffici bancari come sta colpendo - purtroppo - le edicole?
Quando vado in banca ora non ci trovo quasi più nessuno, mentre, fino a qualche anno fa, c'era una fila chilometrica...

Il punto Graf è proprio questo: dove sistemare le migliaia di cassieri in esubero che nei prossimi anni diverranno solo un peso per l'istituto di credito?
E come impiegare le costose filiali sparse un po' per ogni quartiere?
Cosa farsene degli sportelli delle piccole banche fagocitate ogni anno?

A Riccione, accanto al mio ufficio, era presente un'agenzia Unicredit, già Bibop Carire. Quando la Bibop ha preso il nome di Unicredit, essendo presente a 200 mt un ulteriore sportello sempre Unicredit, hanno deciso di chiudere. Proprietari dei muri, è da almeno 4 anni che con "Arianna" provano a vendere l'ufficio senza commissioni... con assoluto pressapochismo e senza un minimo di programmazione...
Un peccato anche per noi che ci troviamo fianco a fianco di un negozio con 3/4 vetrine vuoto da un sacco di tempo.
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Un mio cliente mi ha detto che la banca Intesa ha rifiutato un mutuo misero di 70.000 che invece è stato emesso dalla BBC.:occhi_al_cielo:
Ma io non ci credo:maligno:
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Il punto Graf è proprio questo: dove sistemare le migliaia di cassieri in esubero che nei prossimi anni diverranno solo un peso per l'istituto di credito?
E come impiegare le costose filiali sparse un po' per ogni quartiere?
Cosa farsene degli sportelli delle piccole banche fagocitate ogni anno?

A Riccione, accanto al mio ufficio, era presente un'agenzia Unicredit, già Bibop Carire. Quando la Bibop ha preso il nome di Unicredit, essendo presente a 200 mt un ulteriore sportello sempre Unicredit, hanno deciso di chiudere. Proprietari dei muri, è da almeno 4 anni che con "Arianna" provano a vendere l'ufficio senza commissioni... con assoluto pressapochismo e senza un minimo di programmazione...
Un peccato anche per noi che ci troviamo fianco a fianco di un negozio con 3/4 vetrine vuoto da un sacco di tempo.

Una buona occasione per acquistarlo...;)
 

Key

Membro Attivo
Professionista
Io li ho contattati.
Praticamente loro s'affidano ad agenti immobiliari CONVENZIONATI in città.
Dubito che aprano tanto di agenzie con personale con stipendio fisso.
A loro interessa solo appioppare il mutuo e polizze correlate.
Ma l'acquirente è libero di scegliersi il mutuo al tasso che gli fa più comodo.
Certo se riescono(NE DUBITO) a fare i mutui ai tassi più bassi di mercato,magari gli acquirenti potrebbero essere tentati.
Ma in Italia il grosso del mercato NON sono i mutui,ma i cambi di 'prima' casa.
Ossia vendo la prima casa di x e compro altra prima casa.
A nessuno piace accendere mutui.
Le seconde case......Beh lasciamo perdere...
 

Key

Membro Attivo
Professionista
Già ho visto un'annuncio su Linkedin nel quale Intesa Casa richiedeva Agenti Immobiliari.
Non ho approfondito.
Quando li ho chiamati mesi fa brancolavano nel buio piu' assoluto.
C'è un numero della Direzione a Milano.
Chiedete.
Ora non ce l'ho sottomano.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto