linda251

Membro Attivo
Privato Cittadino
Per un contratto firmato in data successiva a l 1° luglio 2010, dove ancora ad oggi non è stata fatta la certificazione, quanto tempo cè a disposizione da parte del proprietario per consegnare questo documento all'inquilino???
Ho sentito dire un anno dalla stipula del contratto, è corretto??
qual è l'organo che si occuppa di fare i controlli nella regione emilia romagna??
a quali sanzioni si vanno incontro???
Grazie
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Per un contratto firmato in data successiva a l 1° luglio 2010, dove ancora ad oggi non è stata fatta la certificazione, quanto tempo cè a disposizione da parte del proprietario per consegnare questo documento all'inquilino???
Ho sentito dire un anno dalla stipula del contratto, è corretto??
qual è l'organo che si occuppa di fare i controlli nella regione emilia romagna??
a quali sanzioni si vanno incontro???
Grazie

Credo troverai risposte alle tue domande a questo sito:
Certificazione Energetica Online - dove e come certificare la propria casa
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Per un contratto firmato in data successiva a l 1° luglio 2010, dove ancora ad oggi non è stata fatta la certificazione, quanto tempo cè a disposizione da parte del proprietario per consegnare questo documento all'inquilino???
Ho sentito dire un anno dalla stipula del contratto, è corretto??
qual è l'organo che si occuppa di fare i controlli nella regione emilia romagna??
a quali sanzioni si vanno incontro???
Grazie

La Regione Emilia Romagna dice che a decorrere dal 1/07/2010, nel caso di locazione di un immobile, con contratto stipulato successivamente a tale data, é obbligatorio l'attestato di certificazione energetica ed ha una validità temporale massima di 10 anni, a partire dal suo rilascio, ed é aggiornato ad ogni intervento che modifica la prestazione energetica.
Non si definisce un tempo dopo la scadenza per ottemperare agli obblighi, lo devi fare subito altrimenti puoi incorrere nelle sanzioni previste che.......non sono ancora state determinate! Ecco perché alcuni non provvedono a produrlo, nonostante l'obbligo di presentarlo.
Per i tuoi dubbi puoi telefonare alla Regione Emilia Romagna tel. 051-5277652.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto