1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. MaurizioC

    MaurizioC Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Vorrei affittare un appartamento e ho trovato, tramite agenzia, una persona interessata. L'Agenzia mi ha dato una bozza del contratto di affitto. In tale bozza sono citati i seguenti due punti: 1) Documentazione amministrativa e tecnica sicurezza impianti e 2) Certificato di collaudo e certificazione energetica. Posso reperire, tramite l'Amministratore di Condominio, solamente la documentazione relativa alla caldaia condominiale (sostituita da poco tempo). Il probabile affittuario ha dichiarato che non e' interessato a quella documentazione e che firma il contratto anche se non e' citato nulla a proposito. In un contratto di vendita del maggio 2010, il Notaio, ha usato una formula particolare perche' anche in quel caso mancava la documentazione. Posso mettere nel contratto di affitto una sintesi della formula notarile del tipo: (oppure le cose sono cambiate in questi due anni e mezzo)
    DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA E TECNICA SICUREZZA IMPIANTI:
    il Locatore dichiara (accettante il Conduttore) che gli impianti (elettrico, idraulico, di riscaldamento) sono funzionanti ma privi della relativa certificazione.
    CERTIFICATO DI COLLAUDO E CERTIFICAZIONE ENERGETICA:
    il Locatore dichiara (accettante il Conduttore) che l’immobile in oggetto non e’ dotato di certificazione energetica; cio’ stante, ai sensi dell’art. 23 bis comma 5 della Legge Regionale Toscana n. 39/2005 e successive modificazioni, le parti prendono atto che in assenza di attestato di certificazione energetica l’immobile de quo viene classificato automaticamenre in classe “G”. il Conduttore si dichiara edotto che ai sensi della normativa vigente la classe “G” rappresenta la classe energetica piu’ bassa, cioe’ la piu’ bassa qualita’ energetica dell’immobile.

    cordiali saluti
    MaurizioC
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina