• Creatore Discussione Utente Cancellato 52183
  • Data di inizio

Hyperion

Membro Attivo
Privato Cittadino
Enrikon se così fosse stato. Non avremmo avuti prezzi di equo canone così elevati. Io penso che un affitto dovrebbe costare non più del 20/25% di un salario per una abitazione di due vani.

Ed io credo che volere collegare il prezzo di vendita di un oggetto a quanto l'acquirente può spendere è una logica fatta per massimizzare gli utili di chi vende.

Sono arrivati i mutui di 30 anni, e magicamente le case hanno acquistato valore...
 

topcasa

Membro Storico
Ed io credo che volere collegare il prezzo di vendita di un oggetto a quanto l'acquirente può spendere è una logica fatta per massimizzare gli utili di chi vende.

Sono arrivati i mutui di 30 anni, e magicamente le case hanno acquistato valore...
Ma la realtà è questa. Basta vedere dove c'era lavoro un immobile vale di più.
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Tante cose hanno influito sul rialzo dei prezzi, non solo i mutui a 30 anni. Anche perchè quelli ci sono ancora ma non mi sembra che i prezzi siano in salita.


Se le banche adesso iniziassero a dare i mutuo a 30/40 anni come qualche anno fa tutti correrebbero all'acquisto. A partire dai cellulari come esempio sappiamo benissimo che il debito è diventato uno stile di vita
 

sylvestro

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Se le banche adesso iniziassero a dare i mutuo a 30/40 anni come qualche anno fa tutti correrebbero all'acquisto. A partire dai cellulari come esempio sappiamo benissimo che il debito è diventato uno stile di vita

Anche se le case costassero un quarto tutti correrebbero a comprarle ;)
 

Hyperion

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ma la realtà è questa. Basta vedere dove c'era lavoro un immobile vale di più.

Sono 2 cose ben diverse.

Un conto è sostenere che un immobile costa di più perchè nelle vicinanze c'è lavoro, il che vuol dire che uno che lavora può avere vantaggio di avere casa vicino a dove lavora rispetto ad un pendolare.

Un conto è voler legare il prezzo di un qualcosa non rispetto a quanto sia costato, ma a quanto puoi spillare da chi lo compra.

Tante cose hanno influito sul rialzo dei prezzi, non solo i mutui a 30 anni. Anche perchè quelli ci sono ancora ma non mi sembra che i prezzi siano in salita.

Ti sei soffermato sul corollario, mancando in pieno il succo del discorso.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto