• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

nutellino

Nuovo Iscritto
Professionista
Salve Ragazzi, e complimenti per il forum dove si trovano molte info utili.

Vorrei sottoporvi la mia situazione, ho un grosso debito con l'agenzia delle entrate e attualmente vivo in appartamento di proprietà dei miei genitori.

Mio padre è il proprietario anche di un nono di una quota di un immobile in sardegna e di un piccolo terreno agricolo.

Il mio problema nasce nel sapere cosa succederà in caso di morte di uno dei miei genitori visto che erediterò una percentuale della quota della casa in sardegna e del terreno.

In questo caso Equitalia potrà pignorare sia gli immobili ricevuti in eredità sia la prima casa ?

Vorrei porvi all'attenzione anche una norma che adesso non riesco a trovare ma che specifica che per poter pignorare in questo caso il totale del valore catastale degli immobili deve essere maggiore di 120 mila euro.

Cosa specificata ben chiaramente anche nel sito dell'agenzia delle entrate al seguente link: Procedure esecutive

Qualsiasi aiuto/consiglio è ben accetto :D

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Carminecucci ha scritto sul profilo di Marco Giovannelli.
Salve Marco
Volevo chiederle un consiglio su un immobile seminterrato, è situato in porta romana Milano all’interno del condomino accatastato come c2.L’agenzia ha detto che è possibile passarlo ad abitazione già nell’ annuncio, è chiamandoli mi hanno detto che bisogna fare i lavori e poi i vari documenti al comune. Mi posso fidare o l’agenzia per di vendere Dire sempre di tutto?
giac77 ha scritto sul profilo di Formatore Agenti.
Buongiorno, volevo sapere se ancora organizza delle lezioni online via skype o whatsapp e quale è il costo. Grazie
Alto