1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. slikemc

    slikemc Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    Salve a tutti , scrivo per avere delucidazioni in merito al fatto che io e la mia famiglia (per la precisione mia madre) che ha una pensione di circa 1500 euro ha richiesto un mutuo per la nuova casa che abbiamo quasi acquistato (siamo quasi arrivati al compromesso) di circa 90 /100 mila euro , mi chiedevo se ci sono scarse possibilità che questo venga accettato con 2 figli a carico. Noi abbiamo richiesto un mutuo con assicurazioni , ora mia sorella ha parlato con la banca riguardo la sua preoccupazione che il mutuo non venga accettato e le hanno consigliato di fare il mutuo contestato . io personalmente penso che le abbiano consigliato la cosa migliore per loro e non per noi perche se dovesse mai succedere qualcosa a mia madre praticamente non finiremo mai di pagare il mutuo , perchè una parte ricadrebbe su mia sorella. Poi la banca sa anche che noi avremo una cifra in mano non indifferente data dalla vendita della casa in cui stiamo attualmente che dovremmo lasciare tra circa 2 mesi . potete darci dei consigli in merito , grazie anticipatamente.
     
  2. francesca63

    francesca63 Membro Assiduo

    Privato Cittadino
    Dipende da molte variabili di cui non dici molto.
    Età di tua madre, durata del mutuo richiesto, percentuale richiesta sul valore d’acquisto, entità della rata.
    Temo che dovrete attendere la risposta della banca per avere certezze, e mi auguro che abbiate la sospensiva per il mutuo ( in modo da non perdere la caparra se non sarà erogato).
     
  3. slikemc

    slikemc Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    Si scusami, allora ha 54 anni , la durata del mutuo mi sembra intorno ai 20 25 anni , la rata mi sembra che è 470 euro , gli hanno proposto a tasso variabile con uno switch . io personalmente volevo optare per una banca online che chiaramente sono molto piu competitivi sotto tanti aspetti
     
  4. angy2015

    angy2015 Membro Attivo

    Altro Professionista
    sottolineo le ultime parole, anche l'aspetto polizze che incide notevolmente sui costi del mutuo sopratutto quando c'è aspettativa di vendere altro immobile e magari estinguere parte del mutuo
     
  5. slikemc

    slikemc Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    ma sempre meglio assicurato, già ci siamo passati con questa casa non abbiamo assicurato il mutuo e si sarebbe potuto estinguere se lo fosse stato.
    Io credo che loro abbiamo chiesto a mia sorella di contestarlo così che dovesse succedere qualcosa ci sia lei che lo continui a pagare.. cioè la banca ha provato praticamente a farsi a sua volta una assicurazione con mia sorella ..
    Comunque penso che sapendo che avremo una lauta somma cash siamo un appetibile boccone per ogni banca..
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina