Melegna

Membro Attivo
Privato Cittadino
Aggiornamenti in ordine cronologico:

1) l'impresa edile di è dimostrata collaborativa proponendo un accordo economico per non abbattere la cerchiatura

2) Ho inviato PEC alla geometra chiedendo tutta la documentazione e una detrazione di 1000 euro dal conto totale

3) Dopo due settimane ho ricevuto i documenti, ma non risposta circa la detrazione proposta, allora ho sollecitato senza risposta

Ho il sospetto che la Geometra a questo punto non abbia nessuna intenzione di andare rapidamente, anzi voglia mettere i bastoni tra le ruote rallentando la chiusura di questa discussione e di conseguenza la burocrazia relativa alla funzione di due immobili.

Domande:

A) Una volta eseguita materialmente una cerchiatura tra due immobili in ottica di fusione, quanto tempo indicativamente ci si impiega per concludere la fusione dei due immobili a livello burocratico?

B) La Geometra durante l'accesa discussione fece trapelare una frase del tipo "Guarda che non c'è mica una tempistica che devo rispettare". Ora, la cerchiatura era prevista per Giugno e siamo finiti ad Ottobre ancora in alto mare. Tutto ciò l'ho fatto in ottica ECOBONUS 110, per cui ho sempre avuto una certa fretta nel concludere questa fase transitoria. Se la Geometra dovesse rallentare volontariamente io che possibilità avrei? Devo rimanere con il cantiere aperto finché gira così a lei venendo impossibilitato di proseguire verso la fase che mi interessa veramente?

Grazie
 

Jan80

Membro Senior
Professionista
Meglio comunque chiarire con la geometra le tempistiche, ricordandogli anche che hai tempi ristretti per il bonus.

Per chiudere i lavori questi devono essere terminati, comprese le finiture e gli impianti. Servono le di. Co. degli impianti, un rilievo finale per variante a fine lavori (non obbligatoria) e variazione catastale, la fine lavori strutturale e attestazione/collaudo (nel tuo caso dovrebbe bastare l'attestazione). Può essere che a livello regionale si richieda anche la scia per agibilità, ape e/o aqe (dipende anche dai lavori realizzati) .
 

Melegna

Membro Attivo
Privato Cittadino
Meglio comunque chiarire con la geometra le tempistiche, ricordandogli anche che hai tempi ristretti per il bonus.

Non sai quante volte ho chiesto i tempi e quante volte con superficialità mi sono state date risposte poi non rispettate, ma ampiamente non rispettate. A sentir lei a Giugno avevamo finito tutto e non vorrei trovarmi a perdere tempo.

Posso anche ricordarglielo….ma se lei tira alla lunga possibile che non esistano tempistiche per svincolarsi o chiedere di accelerare.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Mandale una raccomandata A.R. con la minaccia (scritta in modo ...elegante") di chiederle i danni se, per la tempistica, non riuscirai ad usufruire del 110%.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto