gabriellina

Membro Attivo
Privato Cittadino
Mi sono accorta che nel rogito di acquisto della mia casa c'è un errore:la data di richiesta di sanatoria è diversa da quella riportata sul Titolo edilizio in sanatoria,1985 invece di 1986.Non so come mai risulti proprio una data diversa e da dove sia stata pescata,come devo comportarmi?E' necessario correggerla?
Vi ringrazio per l'aiuto
 

gabriellina

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ti ringrazio molto Francesca,in realtà credo che il notaio abbia semplicemente copiato la data che c'era sul preliminare senza verificare con attenzione,quindi l'errore originario è stato dell'agente immobiliare.
 

gabriellina

Membro Attivo
Privato Cittadino
Hai ragione Bagudi,ma bisognerà fare un nuovo atto'Io non he nessuna intenzione di pagare di nuovo,avrei dovuto verificare meglio ma mi è sfuggito,dopo aver tirato fuori migliaia di euro speravo che anche qualcun altro si prendesse qualche responsabilità,almeno di controllare una data...
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Appunto,la responsabilità è del notaio,che quindi deve fare a sue spese la rettifica, se necessaria.
L’agente immobiliare non c’entra nulla, a meno di voler pensare che debba fare da badante al notaio.
Inoltre il notaio avrà la sua assicurazione per la responsabilità professionale.
Quando sbaglia,come tutti, deve prendersi le sue responsabilità e rimediare.
 

angy2015

Membro Assiduo
l'importante è che la sanatoria ci sia e sia andata a buon fine, non penso che l'atto debba essere rettificato, magari metti un foglio nella tua copia per futura memoria affinchè ti ricordi di correggere la data sul prossimo atto.
Se proprio vuoi essere tranquillo chiedi conferma ad un altro notaio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto