G

gymmy

Ospite
Puo essere dovuto al fatto che 5 anni fa una visura non poteva avvenire in tempo reale, telematicamente,come adesso?

Il problema più grande è che non riesco a rintracciare il vecchio proprietario,per poter fare una rettifica dell'atto....
Tutto questo potrebbe far perdermi la proprietà?...
 

imported_bubù

Membro Ordinario
Puo essere dovuto al fatto che 5 anni fa una visura non poteva avvenire in tempo reale, telematicamente,come adesso?
Il problema più grande è che non riesco a rintracciare il vecchio proprietario,per poter fare una rettifica dell'atto....
Tutto questo potrebbe far perdermi la proprietà?...
Non credo ,5 anni fa, penzo che già si potesse fare.
Di che propietà parliamo se non esiste?ma il tuo tecnico che dice? è possibile che il box sia stato accorpato all'imm.?

Ciao bubù
 
G

gymmy

Ospite
Il mio tecnico dice che il sub è stato diviso a causa di una scala ricavata dall'inquilino del piano di sopra in un vuoto tecnico alle spalle del mio box (il box è seminterrato) e che questa divisione non è neanche lecita perchè questo vuoto tecnico non rientra nella particella dell'immobile..
A dire il vero lui è tranquillo perchè dice che siccome questa divisione non è regolare potrebbe farla annullare,e recuparare il sub soppresso mettendo le cose a posto, ma io non so se cosi facendo risolvo realmente il problema,tu cosa ne pensi?
Grazie per la tua disponibilità........
 

imported_bubù

Membro Ordinario
Se la scala non è stata autorizzata ,a ragione il tuo tecnico , è abusiva .
Il comune chiederà sicuramente di ripristinare o sanare se è possibile .
Se il tuo tecnico ti dice di stare tranquillo che si risolve fidati lui conosce la situazione meglio di noi quindi.........
La situazione è un po confusa .La scala tu dici che è stata ricavata dietro il box in un'aria tecnica ,di altra propietà,che c'entra il sub del box .comunque lui ha visto le carte ti devi,per forza di cose, fidare.

Ciao bubù
 
G

gymmy

Ospite
Ma pensi che per un numero sbagliato su un atto,potrei perdere la proprietà del box?

Se il tecnico riesce a far tornare le cose come prima della fatidica divisione,e quindi il n: del sub tornerebbe a essere quello sull'atto,il problema è risolto o comunque visto che il giorno della stipula dell'atto il sub era diverso un domani potrebbe crearmi dei problemi?

Grazie ancora tanto per le risposte, spero di non essere troppo esigente....
 

imported_bubù

Membro Ordinario
Credo di no .Il problema non è il n° sbagliato ,ma chi ha autorizzato questa cosa .Da quanto dici nessuno quindi.........
Ti consiglierei di tirare dentro anche il notaio, ha le sue responsabilità.Consigliati,oltre che con il tecnico,anche con un buon avv.
Ciao bubù
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto