G

gymmy

Ospite
salve a tutti...ho un dubbio atroce..5 anni fa ho comprato un appartamento con locale garage di pertinenza allo stato rustico,ma solo adesso,durante l'accatastamento a seguito dell'ultimazione dei lavori mi accorgo che il numero del sub riguardante i dati catastali del box risulta soppresso.A seguito di un indagine con il mio geometra abbiamo scoperto che il sub è stato soppresso 2 mesi prima dell'atto...
premetto che il vecchio proprietario non riesco a rintracciarlo quindi non posso effettuare una rettifica dell'atto...
Potrei perdere la proprietà del box a causa di questo errore?
 

Eusto

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Infatti il notaio fa visure catastali oltre che ipotecarie........non capisco.
Sarebbe opportuno andare dal notaio e fare un'atto di rettifica.
Qualora si volesse citare il notaio quest'ultimo ha un'attenuante quella di mostrare la planimetria di farla firmare.....
 
G

gymmy

Ospite
Grazie per le risposte....Sono gia stato dal notaio e mi ha detto che le visure le ha fatte,anche perchè ha consegnato la relazione tecnica alla banca, visto che ho attinto ad un mutuo ipotecario,e che non poteva immaginare una divisione del sub nel tempo trascorso dall'accettazione del mutuo al rogito.....
 

imported_bubù

Membro Ordinario
cosa?????????? le visure si fanno il gg stesso della stipula e non 2 mesi prima!!!!!!anzi ti dirò la maggior parte dei notai le fa un minuto prima della sottoscrizione.Ma il notaio quale relazione tecnica deve fare? lui stipula ,il preliminare per la banca e poi il roggito .Rivolgiti ad un avv. di fiducia ,se vero quello che dici ,anche il notaio a le sue responzabilità.
Se l'imm.in questione fosse stato venduto in quei 2 mesi? Mi sembra assurdo quello che il notaio ti ha detto ,non è possibile.

Ciao bubù
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto