brina82

Membro Storico
Professionista
L'errore sta nelle planimetrie depositate all'epoca dopo la ristrutturazione a lui commissionata: la posizione dei muri esterni di una porzione dell'immobile è errata nonostante l'esterno non è stato oggetto di ristrutturazione.
Quindi quando tu hai acquistato il muro era nella posizione "A" (ed è sempre rimasta lì, ed anche ora è così); peccato però che il tecnico l'abbia disegnata in "B", con tanto di paesaggistica?

Ora il tuo tecnico l'ha rimessa in "A", con tanto di paesaggistica?
 

Lance911

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Quindi quando tu hai acquistato il muro era nella posizione "A" (ed è sempre rimasta lì, ed anche ora è così); peccato però che il tecnico l'abbia disegnata in "B", con tanto di paesaggistica?

Ora il tuo tecnico l'ha rimessa in "A", con tanto di paesaggistica?
esatto, non si tratta proprio del muro ma di metà immobile traslato di 40 cm. Io acquistato nella posizione "A" dove in precedenza era stato fatto un condono per sistemare tale posizione "A". Il tecnico si è basato sulle planimetrie precedenti al condono e quindi, come dici tu, l'immobile fisicamente è sempre stato in posizione "A", mai toccato... Ora il mio nuovo tecnico ha risanato le planimetrie con tanto di paesaggistica ed edilizia portandole allo stato attuale...
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
2000 meno 500 di avvocato ne avrei recuperati 1500 su 5400, per un errore non mio e che mi son trovato... non mi sta tanto bene... Ma la segnalazione all'ordine, dato che siamo in Italia, a quanto serve???
Dipende dal fatto che abbia più o meno altre segnalazioni, probabile pure che gli aumenti il premio dell'assicurazione ma son sicuro che se vai avanti tra 1 o 2 anni o forse 5 se ti va bene (essendo nel giusto) il tuo avvocato non si accontenti dei Euro 500 di cui parli

Quindi, in Italia, di sicuro meglio "patteggiare"
 

Lance911

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Dipende dal fatto che abbia più o meno altre segnalazioni, probabile pure che gli aumenti il premio dell'assicurazione ma son sicuro che se vai avanti tra 1 o 2 anni o forse 5 se ti va bene (essendo nel giusto) il tuo avvocato non si accontenti dei Euro 500 di cui parli

Quindi, in Italia, di sicuro meglio "patteggiare"
Certo, altro che 500€, ipotizzando che io abbia ragione, teoricamente le spese dell’avvocato, processuali e del perito incaricato dal giudice dovrebbe sostenerle lui ….. forse 🙃
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Certo, altro che 500€, ipotizzando che io abbia ragione, teoricamente le spese dell’avvocato, processuali e del perito incaricato dal giudice dovrebbe sostenerle lui ….. forse 🙃
In teoria allora sarai ricchissimo
Un giorno capirai la differenza tra teoria e pratica
In pratica l'unico che i soldi li vede di sicuro è il legale che TU devi pagare e che i soldi li prenderà di certo
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
In che senso ancora in attività? Certo, lui sta esercitando la sua professione, non è in pensione... Comunque sto notando che il mio avvocato quando comunica con il suo NON esplicita mai in "termine minaccioso" di chiedere un qualcosa ALTRIMENTI noi agiamo in questo modo o quell'altro, non so se mi spiego... Fatto sta che adesso il mio avvocato ha sollecitato il suo chiedendo il risarcimento di tutto (non somme parziali o altro) e dall'altra parte nessuna risposta... Io mi sto convincendo che anche gli avvocati, di questi tempi non contano più nella società attuale, ognuno fa quello che gli pare e via...
L'avvocato non deve minacciare nessuno, parla tramite atti. Quindi per come descrivi il suo lavoro sta agendo bene, oppure devi far scegliere ad altri i professionisti di cui ti avvali, hai un problema in merito.
Scherzi a parte, tecnicamente se vai in causa non è detto che vinci, perchè sono situazioni complesse, a volte non così intuitive come si pensa, pertanto la prudenza del tuo avvocato è dovuta anche a questo credo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto