panda

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Premetto che io di regola non chiedo l'esclusiva,la prendo solo se il cliente me la lascia per rispetto.
Chiedo, se qualcuno mi sa rispondere, se per l''esclusiva c'è una scadenza massima ben precisa per legge, (6 m esi) ho può essere chiesta anche per 2 anni.
Grazie
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Ciao Panda la prossima volta che posti un argomento, entra prima nell'area dove vuoi che l'argomento compaia (in questo caso in "L'esperto immobiliare risponde" trattandosi di un quesito). Grazie ;)
 

Patty

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
L'incarico, in esclusiva o meno, non può durare più di un anno quindi può essere tipo 6 mesi rinnovabile per altri 6; trascorso tale termine è necessario stipulare un altro incarico.
 

fimmobiliare

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
D'accordo con Akros , non c'e' niente di più sbagliato per un agente immobiliare di non chiedere l'incarico scritto (anche per una questione di chiarezza, professionalità , ecc.) e magari in esclusiva. Chi manca di rispetto non è l'agente immobiliare se la chiede , ma il cliente se non la da !!!!! Senz'altro e difficile che lui ci dica "vuole l'esclusiva ? ".
 

claudio vesentini

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Patty ha scritto:
L'incarico, in esclusiva o meno, non può durare più di un anno quindi può essere tipo 6 mesi rinnovabile per altri 6; trascorso tale termine è necessario stipulare un altro incarico.

Dove hai visto o letto questa restrizione di un anno?
 

Patty

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Francamente sono reminescenze del corso, ero convinta che fossero nel codice civile e spinta dalla tua domanda sono andata direttamente lì ma in effetti non ho trovato,
dammi qualche giorno che vado a vedere negli appunti.
 

Francescoborgosesia

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
per avere l'incarico in esclusiva bisogna far capire al cliente del perchè abbiamo bisogno dell'esclusiva!!!! io dico sempre vuole che il suo immobile sia messo in primo piano (sapendo che posso venderlo solo io e quindi un possibile guadagno per me) oppure tra quella pila di scartoffie inpolverate che se proprio non ho niente da proporre al cliente ne tiro fuori qualcuna????? e lui ovvio che voglio il mio immobile in primo piano!!!!!
bene gentile signore mi metta una firmetta qui e dalla prossima uscita delle pubblicità vedrà il suo immobile in primo piano!!!! :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone: risultato? 80% di incarichi in esclusiva
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto