1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. panda

    panda Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Premetto che io di regola non chiedo l'esclusiva,la prendo solo se il cliente me la lascia per rispetto.
    Chiedo, se qualcuno mi sa rispondere, se per l''esclusiva c'è una scadenza massima ben precisa per legge, (6 m esi) ho può essere chiesta anche per 2 anni.
    Grazie
     
  2. il Custode

    il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

    Ciao Panda la prossima volta che posti un argomento, entra prima nell'area dove vuoi che l'argomento compaia (in questo caso in "L'esperto immobiliare risponde" trattandosi di un quesito). Grazie ;)
     
  3. Patty

    Patty Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    L'incarico, in esclusiva o meno, non può durare più di un anno quindi può essere tipo 6 mesi rinnovabile per altri 6; trascorso tale termine è necessario stipulare un altro incarico.
     
  4. Roby

    Roby Fondatore

    Agente Immobiliare
    Concordo ciao!
    Roby.
     
  5. Akros

    Akros Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    ciao,
    esatto....
    Caro Panda, dovresti chiederla SEMPRE, questo rispecchia la professionalita' dell'agente...ma so benissimo che e' la parte piu' difficile del ns. lavoro.
    ciao Andrea
    http://www.akrosimmobiliare.it
     
  6. fimmobiliare

    fimmobiliare Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    D'accordo con Akros , non c'e' niente di più sbagliato per un agente immobiliare di non chiedere l'incarico scritto (anche per una questione di chiarezza, professionalità , ecc.) e magari in esclusiva. Chi manca di rispetto non è l'agente immobiliare se la chiede , ma il cliente se non la da !!!!! Senz'altro e difficile che lui ci dica "vuole l'esclusiva ? ".
     
  7. claudio vesentini

    claudio vesentini Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Dove hai visto o letto questa restrizione di un anno?
     
  8. claudio vesentini

    claudio vesentini Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Dove hai visto o letto questa restrizione di un anno? Da tempo faccio l' agente immobiliare e non ne ho mai sentito parlare.
     
  9. Patty

    Patty Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Francamente sono reminescenze del corso, ero convinta che fossero nel codice civile e spinta dalla tua domanda sono andata direttamente lì ma in effetti non ho trovato,
    dammi qualche giorno che vado a vedere negli appunti.
     
  10. Francescoborgosesia

    Francescoborgosesia Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    per avere l'incarico in esclusiva bisogna far capire al cliente del perchè abbiamo bisogno dell'esclusiva!!!! io dico sempre vuole che il suo immobile sia messo in primo piano (sapendo che posso venderlo solo io e quindi un possibile guadagno per me) oppure tra quella pila di scartoffie inpolverate che se proprio non ho niente da proporre al cliente ne tiro fuori qualcuna????? e lui ovvio che voglio il mio immobile in primo piano!!!!!
    bene gentile signore mi metta una firmetta qui e dalla prossima uscita delle pubblicità vedrà il suo immobile in primo piano!!!! :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone: risultato? 80% di incarichi in esclusiva
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina