Elementare

Membro Junior
Agente Immobiliare
Questa visione secondo me è ottima ma per farlo bisogna partire da un agenzia collaudata.

acquisire oggi è già difficile, meglio non mettersi dei paletti. Poco alla volta ci si può spostare nella propria nicchia e a quel punto basta rimanerci.

buona fortuna

@Mihaela Olos É esattamente ciò che sto facendo. Mi son fatto due anni nei classici franchising pinguinari, poi son passato alla rinuncia del fisso per una società piuttosto grande che si occupa sia di flipping che di intermediazione.
Ora vendo ciò che ho già in tasca, poi pian piano punto a restringere i miei orizzonti, anziché allargarli 😂

Grazie dei consigli ragazzi!
 

Elementare

Membro Junior
Agente Immobiliare
Vendere o acquisire immobili di nicchia è molto più difficile che trattare immobili "normali".
Devi avere autorevolezza per trattare con clienti scafati e l'autorevolezza si conquista con lo studio, la pratica e l'esperienza.
Dopo tutto questo, puoi provare a introdurti nel luxury...

Assolutamente, mai pensato che fosse facile, ma mi attrae maggiormente. A mio vantaggio l'unico fattore che vedo al momento é che conosco molte più persone ai piani alti che nella fascia comune, credo sia ora di sfruttare questo quid
 

alex0027

Membro Junior
Agente Immobiliare
ragazzi io lavoro in un paese di provincia di 15.000 abitanti. 3 agenzie. Guadagnassi 3k al mese puliti firmerei per tutta la vita. Ma di cosa stiamo parlando
 

Elementare

Membro Junior
Agente Immobiliare
ragazzi io lavoro in un paese di provincia di 15.000 abitanti. 3 agenzie. Guadagnassi 3k al mese puliti firmerei per tutta la vita. Ma di cosa stiamo parlando

Dipende molto da dove si vive Alex, Milano o Roma hanno costi diversi rispetto alla provincia.
Calcola che qui un lavoratore con casa a carico che si prende uno stipendio netto di 3k al mese é nella norma e vive alla semplice, quando altrove farebbe una vita da re.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
ragazzi io lavoro in un paese di provincia di 15.000 abitanti. 3 agenzie. Guadagnassi 3k al mese puliti firmerei per tutta la vita. Ma di cosa stiamo parlando
Io lavoravo da sola, senza segretaria o collaboratori; si guadagnava ben di più…
Vero che ho smesso da un po’, ed ero a Milano in una zona semicentrale : ma per 3000 al mese avrei fatto altro, senza preoccupazioni e responsabilità…
Bisogna osare, per guadagnare , come in tutti i mestieri nei quali rischi di tuo…
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
@IL TRUCE studiare studiare studiare, devi saperne più dell'avvocato del notaio ecc...allora tanto valeva farlo per davvero l'avvocato. Poi studiare cosa? Libri di diritto privato,anzi guarda mi inscrivo all'università per fare l'immobiliare. Chi va forte in questo lavoro è perchè lo fa da anni o è figlio di agenti immobiliari che sono nel settore da 50 anni. Facile fare l'imprenditore quando l'azienda te la passa papà.
Sembra il libro " IL PERDENTE"
Dunque dunque...Nonno Truce ha fatto di foto e di crudo in Brianza gia dal dopoguerra
Papa' Truce coi capannoni.
Io Truce sono entrato nel Circo per un amore verso l internazionalizzazione professionale.
anzi guarda mi inscrivo all'università per fare l'immobiliare.
Non basta iscriversi, devi laurearti
Poi un paio di Master aiutano
Poi la perfetta conoscenza di 2 lingue ( 3 meglio) da il colpetto
Non vuol dire certo saper ordinare una cena ovviamente.
per fare l'immobiliare
E gia da questa "perla" ossia "fare l immobiliare" dovrei pregiati di non salutarmi.
Tantomeno sfanalarmi.
Grazie.
Nemmeno il Petrarca sapeva fare di peggio.
Facile fare l'imprenditore quando l'azienda te la passa papà.
Capitolo primo del libro " IL PERDENTE"
Rifletti almeno su cosa dici.
"Fare l immobiliare" significa considerare OGNI operazione SEMPRE fine a se stessa.
Questo insegnamento te lo do gratis.
SE il figlio e' un fesso il cliente del padre CAMBIA agente.
Se non ne sei convinto domani ti do la mia Porsche ( la Non 4 si. intende perche la Turbo S deve ancora arrivarmi e non la dato' nemmeno a Trucida. Tanto gia ha detto che il colore e' da barbone)
Poi ri do la mia valigetta artigianale.
E anche i mio biglietto da visita.
Con tanto di intestazione " IL CIRCO"
POI PERO' sali su un aereo e vai a rimettere insieme una bella eredita' gigante con 34 eredi in lite con un appuntamento del tutto preliminare con un public notary USA.
Poi quando hai finito di dire "good evening" VAI AVANTI TU..semmai digli che ti mando io.
Facciamo cosi ?
Le Turbo S non te la passa papa Truce ( che amava le Ferrari ) e nemmeno nonno Truce che amava le Maserati.
TE LE COMPRI TU.
Cosi per "fare l immobiliare" come per "fare la neurochirurgia"
Sveglia su..che e' l ora del Cohiba.
 
Ultima modifica:

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
mah guarda ad oggi non so quanto sia possibile. voglio dire parliamoci chiaro preferiresti guadagnare 3K al mese lavorando 12-13 ore,senza vita sociale, stress,trascurando la tua famiglia con un lavoro a p.IVA...oppure prendere 1500 ma finisci alle sei e fino alla mattina dopo alle 9 potrebbe anche venire giù il mondo? Pensateci bene.
3000 euro la mese ???????????
Ragazzo stai parlando di una delle professioni piu ricche in assoluto.
Uno straccio di casa rende 24.000 al minimo dei minimi dello scalciacani del 3% che si occupa di cose quasi semplici.
Le difficili sono piu remunerative.
Come fare ?
Facile ..devi essere considerato AUTOREVOLE
E per farlo devi saperne COME e spesso PIU del notaio stesso.
Che tu vedi come "quello del rogito" ma che in realta ha competenze molto piu estese.
Ecco almeno per """fare l immobiliare" come orrendamente dici tu...LA BOCCA DELLA SAPIENZA devi essere TU.
A quel punto vedrai che 3000 euro al mese non ti sembreranno un traguardo.
Ripeto: STUDIA
La chiave sta tutta li.
Perche il facile lo fa il barista sotto casa
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto