U

Utente Cancellato 83267

Ospite
Possibile, sebbene sarebbe più probabile avere notizie subito dopo Capodanno. Intorno al 3/4 Gennaio…anche i periti tengono famiglia 😂
 

flash80

Membro Junior
Privato Cittadino
ah ok così tanto dunque da 3.12..... ahahaha io pensavo che entro Natale almeno il perito sarebbe uscito; vabbeh d'altronde oggi sono 7 giorni lavorativi alla fine dal 3.12 ed in effetti Dicembre è un mese un pò "alla buona" mescolando i giorni feriali coi festivi
 

flash80

Membro Junior
Privato Cittadino
Perizia effettuata ieri 3.1.2022 con tanto di foto all’immobile

Ora attendo esito (penso in 4/5 giorni lavorativi,giusto?) e se tutto va bene dovrei rogitare entro fine gennaio
 

flash80

Membro Junior
Privato Cittadino
Sentito poco fa il mediatore creditizio dell’Agenzia

——————————————————
Esito perizia ok conforme e regolare

ora si attende la delibera definitiva banca e notaio

Ma curiosità ora i prossimi step quali dovrebbero essere?
 

flash80

Membro Junior
Privato Cittadino
Mi ha contattato il consulente finanziario

il notaio ha eseguito la RNP che è in possesso della Banca ed il mutuo è stato deliberato.

Mi è stata anche chiesta l'assicurazione Donazione Sicura (in quanto l'immobile è entrato nel 2007 nella piena proprietà della venditrice che ha un fratello ed una sorella che - dall'atto di provenienza leggo aver ricevuto nel 2007 a soddisfa di quota di legittima e di quota di esubero della stessa altre proprietà; dal donante loro papà mancato nel 2016) e tra un 10-15 giorni dovrei rogitare
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
O fai la polizza, oppure, visto che il donante è morto, forse si può valutare di far fare ai fratelli della proprietaria (e alla moglie del donante, se vivente) rinuncia all’azione azione di riduzione e restituzione.
Staresti più tranquillo anche tu, parlane con il notaio ( non conosco gli eventuali costi).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto