Lopriore

Membro Attivo
Privato Cittadino
Che c'è una perdita a monte del contatore per cui non entrare e contatta un tecnico per controlli. Se c'è odore di gas che consiglio vorresti?
 

flash80

Membro Junior
Privato Cittadino
Che c'è una perdita a monte del contatore per cui non entrare e contatta un tecnico per controlli. Se c'è odore di gas che consiglio vorresti?

ah ok ok ecco si contattato un CAT viene intorno alle 15.00

a monte del contatore mmmmmmmmmmmm.......beh se fosse a monte penso la società di distribuzione non avrebbe aperto l'utenza e rimosso il sigillo

vediamo cosa dice il tecnico che verrò a breve....... che cosa strana un "odore di gas" in un appartamento dove al momento il gas è chiuso proprio "dalla chiavetta principale" sul contatore quindi non c'è pressione alcuna in casa .....

vediamo il tecnico cosa dice
 

flash80

Membro Junior
Privato Cittadino
Tecnico venuto ieri mattina col cercafughe...... ha identificato il punto dove c'era la perdita (valore di scala 7 su 10); controllando era il tubo del gas nella medesima parete in "comune" ma da lato dell'altro appartamento confinante; il proprietario ci fa controllare dall'altra parte e si nota lì la perdita................ dove c'è una sua cucina che non usa più; autorizza il tecnico a isolare il tubo gas che porta lì alla cucina...... il tecnico isola quella parte di tubazione tagliandola e mettendo un tappo..... cambia le giunture, rubinetti e guarnizioni in quell'area e decidiamo di lasciare comunque un pò aperto per areggiare le mura ed i tubi ...

Oggi vado a casa 2 volte (stamane e stasera)....... non sento più alcun "odore" di gas..... direi che il tecnico è stato efficiente in questo caso
 

flash80

Membro Junior
Privato Cittadino
Ciao a tutti necessito di un consiglio/ spiegazione

ieri ho fatto visura catastale si fini di ecobonus caldaia che ho richiesto

sulla visura oltre all’immobile comprato il 14.02.2022 mi sono trovato (per quote 125/1000 io e 125/1000 mia moglie) di un magazzino c2 di 3 metri che dalla planimetria allegata consiste in un magazzino che è sulla parte di corte comune

stupito ieri ho contattato l’agenzia immobiliare che mi ha seguito nella compravendita ed anche la ex-proprietaria di casa mia (che tra l’altro ora sta iniziando la vendita del suo appartamento al piano 2 a cui afferisce questo magazzino)

Ora anche lei stupita di aver visto i nomi miei e di mia moglie su questa particella ha chiesto al geometra che le sta seguendo il frazionamento e le pratiche del suo immobile da vendere; in pratica questo magazzino suo padre deceduto ha sempre detto che doveva andare alla signora (mia ex-venditrice)ma mai diviso.

Se ho capito bene per accatastarlo ora il geometra ha necessariamente intestare questo c2 su corte condominiale necessariamente agli attuali proprietari( io, mia moglie per quote, la signora e sua sorella oltre che ancora c’è il nome del padre deceduto)

La soluzione a questo punto sembra essere:

1.) una scrittura privata preparata da un avvocato (cugino della signora) dove in pratica si dice che su questi 3 metri io e mia moglie non abbiano mai avuto interesse, nè è roba nostra nè ci interessa da registrare poi al registro immobiliare così da dargli valenza;
2.) al momento in cui loro venderanno la loro casa al piano 2 a cui afferisce tale c2 andare dal notaio anche noi 2 a mettere la firma

il mio dubbio è la sola scrittura privata registrata è sufficiente? è palese l’errore del geometra (per carità tutti possono sbagliare) ed è palese che sia una particella che a noi non interessa, non vogliamo saperne nulla ed anzi abbiano subito parlato ieri con la signora per capire nel merito

grazie a tutti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto