m-artino

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
salve colleghi sono un giovane agente immobiliare e faccio questo lavoro da due anni in un paesino in puglia. adesso visto che non ho intenzione di aprire quì l'agenzia, vorrei provare in una realtà più ampia e dinamica (e so che è anche più difficile) quindi in una città come milano, anche perché in una paesino non si fanno mica tanti affari e lavoriamo soprattutto col mercato della seconda casa essendo un paese turistico. Vorrei sapere a quanto ammonta circa il fisso a milano (che mi sarebbe essenziale inizialmente per capire il mercato, visto che non arrivi lì e fai tante vendite). e se riesci a essere indipendente visto che quì tra il fisso (che è una miseria) e le vendite ( media di compravenduto 70mila) non si riesce! non importa quale marchio, alla fine io lavoro per un grande marchio ma penso che comunque, lavorando bene e duramente i risultati arrivano.
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
salve colleghi sono un giovane agente immobiliare e faccio questo lavoro da due anni in un paesino in puglia. adesso visto che non ho intenzione di aprire quì l'agenzia, vorrei provare in una realtà più ampia e dinamica (e so che è anche più difficile) quindi in una città come milano, anche perché in una paesino non si fanno mica tanti affari e lavoriamo soprattutto col mercato della seconda casa essendo un paese turistico. Vorrei sapere a quanto ammonta circa il fisso a milano (che mi sarebbe essenziale inizialmente per capire il mercato, visto che non arrivi lì e fai tante vendite). e se riesci a essere indipendente visto che quì tra il fisso (che è una miseria) e le vendite ( media di compravenduto 70mila) non si riesce! non importa quale marchio, alla fine io lavoro per un grande marchio ma penso che comunque, lavorando bene e duramente i risultati arrivano.

La piazza di Milano è soggetta ad una concorrenza spietata poiché il numero di agenzie in relazione alla popolazione residente è almeno 5 volte quanto trovi in altre parti d'Italia. Inoltre con la crisi molte agenzie nei comuni limitrofi tendono a trattare immobili di piu' facile vendita in città. Tuttavia esiste un mercato certamente migliore rispetto ad altre località anche e soprattutto per glia affitti.
Il suggerimento che ti darei è inizialmente puntare soprattutto sugli affitti ed ottenere una buona percentuale acquisito/venduto dal tuo titolare (es: 50%) Se fai un affitto al mese puoi portare a casa 700 euro/mese senza considerare le vendite. Poi magari ottieni un fisso ma cio' solitamente è solo per i primi 6 mesi. Tutto sta nel cercare di lavorare al meglio anche grazie all'agenzia giusta.
 
Ultima modifica di un moderatore:

m-artino

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
sì in effetti immagino che il mercato di milano sia saturo per quanto riguarda le agenzie immobiliari, ma ad esempio vedevo qualcosa per comuni vicino a milano, che magari risentendo dell'influenza e dinamicità di Milano hanno un mercato migliore. comunque in effetti con gli affitti riesci ad ottenere un buon guadagno e in maniera più veloce... quindi il fisso è solo per 6 mesi..giustamente non ti danno 1200 - 1300 per sempre
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
sì in effetti immagino che il mercato di milano sia saturo per quanto riguarda le agenzie immobiliari, ma ad esempio vedevo qualcosa per comuni vicino a milano, che magari risentendo dell'influenza e dinamicità di Milano hanno un mercato migliore. comunque in effetti con gli affitti riesci ad ottenere un buon guadagno e in maniera più veloce... quindi il fisso è solo per 6 mesi..giustamente non ti danno 1200 - 1300 per sempre

Assolutamente no in questo momento, resta in città
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Sono di Torino, nel 2000 ho lavorato stabilmente a Milano per oltre un anno c'erano le lire ed io a Torino prendevo mediamente 700mila lire di fisso + provvigioni, il mio conoscente di Milano pensò di scusarsi per 1.400.000 lire che mi offriva perché era basso, avendo appena aperto. Il mercato mi sembrò fantastico, rispetto a Torino molto più concreto, ricco e dinamico avendo richieste da tutto il mondo (lavoravo a 100 mt da p.za S. Babila), il boom c'era anche a Torino, ma li sembrava più intenso, poi tra agenzie si collaborava molto. Oggi resto in stretto contatto con Milano, anche se la scure della crisi si è abbattuta anche li, continuo a trovare il mercato torinese e quello milanese su due pianeti diversi, quindi buttati!
 

Taraka

Membro Attivo
Agente Immobiliare
quindi il fisso è solo per 6 mesi..giustamente non ti danno 1200 - 1300 per sempre

Quale agenzia ti da 1.200 euro di fisso più provvigioni?
Segnalatemela perchè ritorno immediatamente a Milano! :shock:

Detto questo: ho operato per 8 anni a Milano con due mie agenzie, di cui una in città e una in provincia.
Le locazioni mi hanno sempre tenuto in piedi degnamente e, paradossalmente, l'agenzia di provincia (l'ultima nata) ha sempre portato a casa migliori risultati.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto