1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. m-artino

m-artino Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    salve colleghi sono un giovane agente immobiliare e faccio questo lavoro da due anni in un paesino in puglia. adesso visto che non ho intenzione di aprire quì l'agenzia, vorrei provare in una realtà più ampia e dinamica (e so che è anche più difficile) quindi in una città come milano, anche perché in una paesino non si fanno mica tanti affari e lavoriamo soprattutto col mercato della seconda casa essendo un paese turistico. Vorrei sapere a quanto ammonta circa il fisso a milano (che mi sarebbe essenziale inizialmente per capire il mercato, visto che non arrivi lì e fai tante vendite). e se riesci a essere indipendente visto che quì tra il fisso (che è una miseria) e le vendite ( media di compravenduto 70mila) non si riesce! non importa quale marchio, alla fine io lavoro per un grande marchio ma penso che comunque, lavorando bene e duramente i risultati arrivano.

2. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

La piazza di Milano è soggetta ad una concorrenza spietata poiché il numero di agenzie in relazione alla popolazione residente è almeno 5 volte quanto trovi in altre parti d'Italia. Inoltre con la crisi molte agenzie nei comuni limitrofi tendono a trattare immobili di piu' facile vendita in città. Tuttavia esiste un mercato certamente migliore rispetto ad altre località anche e soprattutto per glia affitti.
    Il suggerimento che ti darei è inizialmente puntare soprattutto sugli affitti ed ottenere una buona percentuale acquisito/venduto dal tuo titolare (es: 50%) Se fai un affitto al mese puoi portare a casa 700 euro/mese senza considerare le vendite. Poi magari ottieni un fisso ma cio' solitamente è solo per i primi 6 mesi. Tutto sta nel cercare di lavorare al meglio anche grazie all'agenzia giusta.

Ultima modifica di un moderatore: 14 Maggio 2015
    A Bagudi piace questo elemento.
  3. m-artino

m-artino Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    sì in effetti immagino che il mercato di milano sia saturo per quanto riguarda le agenzie immobiliari, ma ad esempio vedevo qualcosa per comuni vicino a milano, che magari risentendo dell'influenza e dinamicità di Milano hanno un mercato migliore. comunque in effetti con gli affitti riesci ad ottenere un buon guadagno e in maniera più veloce... quindi il fisso è solo per 6 mesi..giustamente non ti danno 1200 - 1300 per sempre

4. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

Assolutamente no in questo momento, resta in città

A Mil e ROSFRUM piace questo messaggio.
  5. ROSFRUM

ROSFRUM Membro Attivo

Privato Cittadino
    Ci vuole comunque grande grinta

A PROGETTO_CASA piace questo elemento.
  6. Giuseppe Di Massa

Giuseppe Di Massa Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Sono di Torino, nel 2000 ho lavorato stabilmente a Milano per oltre un anno c'erano le lire ed io a Torino prendevo mediamente 700mila lire di fisso + provvigioni, il mio conoscente di Milano pensò di scusarsi per 1.400.000 lire che mi offriva perché era basso, avendo appena aperto. Il mercato mi sembrò fantastico, rispetto a Torino molto più concreto, ricco e dinamico avendo richieste da tutto il mondo (lavoravo a 100 mt da p.za S. Babila), il boom c'era anche a Torino, ma li sembrava più intenso, poi tra agenzie si collaborava molto. Oggi resto in stretto contatto con Milano, anche se la scure della crisi si è abbattuta anche li, continuo a trovare il mercato torinese e quello milanese su due pianeti diversi, quindi buttati!

A PROGETTO_CASA piace questo elemento.
  7. Taraka

Taraka Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Quale agenzia ti da 1.200 euro di fisso più provvigioni?
    Segnalatemela perchè ritorno immediatamente a Milano! :shock:

Detto questo: ho operato per 8 anni a Milano con due mie agenzie, di cui una in città e una in provincia.
    Le locazioni mi hanno sempre tenuto in piedi degnamente e, paradossalmente, l'agenzia di provincia (l'ultima nata) ha sempre portato a casa migliori risultati.

8. ROSFRUM

ROSFRUM Membro Attivo

Privato Cittadino
    Eri titolare di entrambe?

9. Taraka

Taraka Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Si, in società col mio ex compagno su quella in città e in società con quella che inizialmente era la mia segretaria su quella di provincia.

10. ROSFRUM

ROSFRUM Membro Attivo

Privato Cittadino
    Capisco: un bel botto passare da contitolare a Milano a dipendente a Roma. Comunque hai coraggio. In bocca al lupo.

A Taraka piace questo elemento.
  11. Taraka

Taraka Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Già. Ma la volontà di volersi ricostruire e la determinazione sono piuttosto importanti :)

12. ROSFRUM

ROSFRUM Membro Attivo

Privato Cittadino
    Non esiste né caso né destino: tutto è logico. Proseguì sulla via!

A Taraka piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina