1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. m-artino

m-artino Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    salve colleghi sono un giovane agente immobiliare e faccio questo lavoro da due anni in un paesino in puglia. adesso visto che non ho intenzione di aprire quì l'agenzia, vorrei provare in una realtà più ampia e dinamica (e so che è anche più difficile) quindi in una città come milano, anche perché in una paesino non si fanno mica tanti affari e lavoriamo soprattutto col mercato della seconda casa essendo un paese turistico. Vorrei sapere a quanto ammonta circa il fisso a milano (che mi sarebbe essenziale inizialmente per capire il mercato, visto che non arrivi lì e fai tante vendite). e se riesci a essere indipendente visto che quì tra il fisso (che è una miseria) e le vendite ( media di compravenduto 70mila) non si riesce! non importa quale marchio, alla fine io lavoro per un grande marchio ma penso che comunque, lavorando bene e duramente i risultati arrivano.

2. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

La piazza di Milano è soggetta ad una concorrenza spietata poiché il numero di agenzie in relazione alla popolazione residente è almeno 5 volte quanto trovi in altre parti d'Italia. Inoltre con la crisi molte agenzie nei comuni limitrofi tendono a trattare immobili di piu' facile vendita in città. Tuttavia esiste un mercato certamente migliore rispetto ad altre località anche e soprattutto per glia affitti.