Il Semaforo Giallo

Membro Junior
Privato Cittadino
Beh, a questo punto le banche potrebbero anche vaticinare il futuro del 2050...

Ma stiamo scherazando ?

Che dirti, non vedo perchè avrebbero dovuto dirmi una motivazione diversa dalla verità

Penso che nemmeno si insisterebbe così tanto con me se non avessi in generale i requisiti, e la casa non dico che è un affarone ma è assolutamente vendibile a quel prezzo, non avrebbero bisogno di me (figurati che io quando ho avuto la notizia, oltre a stare giù di morale, ero anche convinta che mi avrebbero mandata proprio a quel paese)

Poi credo si sia messa di mezzo anche la situazione del Covid, e in questo periodo magari le banche erogano più difficilmente

La tua risposta comunque mi da maggiore speranza, se ti sembra ridicolo, se ad alcuni sembra ridicolo, allora il problema potrebbe essere che abbiamo tentato con le banche sbagliate

Domanda: avendo aggiunto il cointestatario, come mi avevano detto, fatto tutto venerdi .. mi hanno detto che non ripartiva tutta la pratica per la delibera perché tutti i controlli del caso li avevano gia fatti.. quindi 3 o 4 giorni avevo una risposta.. secondo voi è una cavolata? Nel senso, ci vorranno altri 20 giorni e mi hanno detto cosi giusto per farmelo fare?

Guarda, io solitamente aspetto sempre qualche giorno in più di quello che mi dicono.......ad esempio se mi dicono 3-4 giorni aspetto una settimana, perchè solitamente è così, se si dice 3-4 giorni sono 5-6, in tutte le situazioni

Aspetta un altro paio di giorni, secondo me si sblocca tutto a breve

Scusa se ti faccio notare questo, ma hai pensato che facendo in questo modo metà casa sarà proprietà del cointestatario? Cioè tu la paghi, ma sarà di entrambi

Secondo me dovreste trovare un accordo, pagare le rate del mutuo a metà e metà.........così lui avrà pagato la sua mezza casa come è giusto che sia (come se facesse un investimento) e tu risparmi
Nel frattempo potresti anche mettere da parte tutti questi soldi risparmiati e un giorno comprare la sua metà
 
Ultima modifica:

Azzurra8888

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Guarda, io solitamente aspetto sempre qualche giorno in più di quello che mi dicono.......ad esempio se mi dicono 3-4 giorni aspetto una settimana, perchè solitamente è così, se si dice 3-4 giorni sono 5-6, in tutte le situazioni

Aspetta un altro paio di giorni, secondo me si sblocca tutto a breve

Scusa se ti faccio notare questo, ma hai pensato che facendo in questo modo metà casa sarà proprietà del cointestatario? Cioè tu la paghi, ma sarà di entrambi

Secondo me dovreste trovare un accordo, pagare le rate del mutuo a metà e metà.........così lui avrà pagato la sua mezza casa come è giusto che sia (come se facesse un investimento) e tu risparmi
Nel frattempo potresti anche mettere da parte tutti questi soldi risparmiati e un giorno comprare la sua metà
Lui cointestatario ma l'immobile intestato a noi. Naturalmente paghiamo sempre tutto noi. È una cosa giusto per far passare la pratica.. comunque il cointestatario è mio papà quindi non ci saranno complicanze un domani ..
 

Il Semaforo Giallo

Membro Junior
Privato Cittadino
Domani ho appuntamento in agenzia per cercare di risolvere questa cosa.........comunque la situazione è surreale perchè risulterebbe una pregiudizievole a carico di uno dei tre soci (e per questo motivo nessuno potrebbe fare il mutuo in azienda?)

Ho pure cambiato, chiederò l'80% di mutuo e domani scriveremo una nuova proposta, ma dobbiamo comunque risolvere questo problema, solo che è assurdo, soprattutto perchè questa media impresa partecipa a gare d'appalto (l'ultima volta tre mesi fa) e per partecipare a queste gare ti fanno praticamente la tac..........controllano tutto e dev'essere tutto perfetto, se no non si può nemmeno partecipare

Poi controllano, controllano, e non mi fanno capire niente.........non si riesce a capire di chi si tratta e cosa si tratta, se no si potrebbe anche cercare di risolvere quanto prima in una maniera più mirata, ma niente.......per la privacy.......tremila controlli e ancora non si sa (o almeno io non lo so) qual è e per chi è il problema
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Secondo me sbagli a chiedere chiarimenti solo in agenzia, che di mestiere non fa mutui, ma vende case.
Devi andare in banca direttamente, perché quello che ti hanno detto sembra davvero assurdo.
Sembra quasi che vogliano mettere giù dura per chiederti un compenso maggiore, o che sappiano che ci sono altre magagne (della casa) che ostacolano il mutuo, e non sanno come dirtelo.
Insomma, la vicenda è troppo strana per essere vera.
 

Il Semaforo Giallo

Membro Junior
Privato Cittadino
è vero

comunque ho parlato anche col mediatore, non solo con l'agenzia

sì, credo proprio che chiederò anche alla banca a questo punto
domani mi farò dire qual è

mi farò dire pure perchè poi non lo stanno chiedendo alla mia banca con cui ho già il conto corrente e l'accredito dello stipendio lì da anni (inizi marzo mi avrebbero chiamata dopo pochi giorni per cominciare la delibera, anche se non avevo trovato ancora casa, poi è subentrata l'emergenza covid)
 

Il Semaforo Giallo

Membro Junior
Privato Cittadino
Ma se io parallelamente volessi provare a chiedere il mutuo alla mia banca, in caso di esito positivo prima di quello del mediatore con un'altra banca sarei comunque tenuta a pagarlo?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ma se io parallelamente volessi provare a chiedere il mutuo alla mia banca, in caso di esito positivo prima di quello del mediatore con un'altra banca sarei comunque tenuta a pagarlo?
Non credo proprio sia possibile aprire una richiesta di mutuo in due banche diverse in contemporanea.
Però credo che tu abbia diritto di avere le info corrette; quindi insisti per farti spiegare le cose come stanno, perché ho proprio l'impressione che ti stiano prendendo in giro.
Naturalmente spero di sbagliarmi, ma la storia sul tuo datore di lavoro mi pare una balla bella e buona.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto