Quindi,visto che a quanto pare, dovrò fare questo preliminare il 6 febbraio,mettendo quelle clausole sarei tutelato e quindi non ci sarebbero rischi di perdere soldi?
Si, saresti tutelato come da proposta.
Con qualche dubbio sulla superficialità della clausola sul mutuo.
X le clausole l'agenzia potrebbe farmi problemi?le posso mettere sempre?se il venditore non è d'accordo?potrei oppormi in qualche modo?
Non è obbligatorio riscrivere un preliminare: si fa se le parti sono d’accordo.
Altrimenti vale quanto già firmato, e si fa una scrittura integrativa solo per il versamento della nuova somma in deposito: l’assegno va comunque intestato al venditore, anche se non gli va consegnato, e l’agente deve confermare con firma di averlo ricevuto e di conservarlo sotto sua propria responsabilità

Si, saresti tutelato come da proposta.
Con qualche dubbio sulla superficialità della clausola sul mutuo.

Non è obbligatorio riscrivere un preliminare: si fa se le parti sono d’accordo.
Altrimenti vale quanto già firmato, e si fa una scrittura integrativa solo per il versamento della nuova somma in deposito: l’assegno va comunque intestato al venditore, anche se non gli va consegnato, e l’agente deve confermare con firma di averlo ricevuto e di conservarlo sotto sua propria responsabilità
Invece l' agenzia mi dice che il preliminare va fatto a prescindere... sicuramente perché vuole intascare la provvigione;però se nella proposta c'è il vincolo del mutuo lei non può intascare giusto?anche se dovessimo fare il preliminare

Invece l' agenzia mi dice che il preliminare va fatto a prescindere... sicuramente perché vuole intascare la provvigione;però se nella proposta c'è il vincolo del mutuo lei non può intascare giusto?anche se dovessimo fare il preliminare
Giusto.
Per questo dicevo che anche nell’eventuale inutile nuovo preliminare deve restare il vincolo del mutuo.
Occhio, perché a me non piace chi ti vuol convincere di una informazione inesatta

Giusto.
Per questo dicevo che anche nell’eventuale inutile nuovo preliminare deve restare il vincolo del mutuo.
Occhio, perché a me non piace chi ti vuol convincere di una informazione inesatta
Però nel frattempo mi ritroverei a pagare l'agenzia la provvigione spettante...a sto punto speriamo che il proprietario accetti le clausole dette prima

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro