CrxCrxCrx

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera ragazzi,

io e la mia compagna abbiamo visitato una casa in vendita con agenzia a 100.000€, questa casa in un solo giorno ha ricevuto non so quante famiglie interessate e l'agenzia ci ha fatto capire che qualcuno farà qualche proposta anche più alta del valore messo in vendita (quindi dovremo offrire più di 100.000€ per essere sicuri di accaparrarcela).
Inoltre ci hanno detto che il venditore non valuterà proposte di acquisto condizionate all'ottenimento del mutuo

Vi riassumo la mia situazione:

Io: Contratto a tempo INDETERMINATO a 1500€ al mese da 3 mesi
Compagna: Contratto a tempo DETERMINATO a 1500€ al mese da 5 anni (ma stagionale quindi 6/7 mesi all'anno il resto disoccupazione Naspi)
Base economica da parte: più di 60.000€
Proposta d'acquisto che vorremmo fare: 110.000€

MUTUO DA RICHIEDERE: 50.000€

Inoltre le nostre famiglie hanno ognuna 1 casa di proprietà (lo scrivo in caso possa servire)

Secondo voi quante possibilità abbiamo di poter avere un mutuo? (Vorrei dei pareri poichè in caso diamo 15.000€ di caparra e poi non otteniamo un mutuo sarebbe un bel problema)

Grazie a tutti e buon weekend
 

elisa35

Membro Attivo
Privato Cittadino
Con solo 50 k da chiedere credo che tu non abbia problemi ad ottenere un mutuo. In ogni caso vai in banca e chiedi uno studio di fattibilità o, meglio, una predelibera reddituale. Ricorda di controllare la situazione urbanistica, ovvero se sono presenti abusi tramite un tuo tecnico di fiducia. Ricorda che gli abusi deve sanarli il venditore prima della vendita
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Buonasera ragazzi,

io e la mia compagna abbiamo visitato una casa in vendita con agenzia a 100.000€, questa casa in un solo giorno ha ricevuto non so quante famiglie interessate e l'agenzia ci ha fatto capire che qualcuno farà qualche proposta anche più alta del valore messo in vendita (quindi dovremo offrire più di 100.000€ per essere sicuri di accaparrarcela).
Inoltre ci hanno detto che il venditore non valuterà proposte di acquisto condizionate all'ottenimento del mutuo

Vi riassumo la mia situazione:

Io: Contratto a tempo INDETERMINATO a 1500€ al mese da 3 mesi
Compagna: Contratto a tempo DETERMINATO a 1500€ al mese da 5 anni (ma stagionale quindi 6/7 mesi all'anno il resto disoccupazione Naspi)
Base economica da parte: più di 60.000€
Proposta d'acquisto che vorremmo fare: 110.000€

MUTUO DA RICHIEDERE: 50.000€

Inoltre le nostre famiglie hanno ognuna 1 casa di proprietà (lo scrivo in caso possa servire)

Secondo voi quante possibilità abbiamo di poter avere un mutuo? (Vorrei dei pareri poichè in caso diamo 15.000€ di caparra e poi non otteniamo un mutuo sarebbe un bel problema)

Grazie a tutti e buon weekend
Vai tranquillo ,anche 2
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Buonasera ragazzi,

io e la mia compagna abbiamo visitato una casa in vendita con agenzia a 100.000€, questa casa in un solo giorno ha ricevuto non so quante famiglie interessate e l'agenzia ci ha fatto capire che qualcuno farà qualche proposta anche più alta del valore messo in vendita (quindi dovremo offrire più di 100.000€ per essere sicuri di accaparrarcela).
Inoltre ci hanno detto che il venditore non valuterà proposte di acquisto condizionate all'ottenimento del mutuo

Vi riassumo la mia situazione:

Io: Contratto a tempo INDETERMINATO a 1500€ al mese da 3 mesi
Compagna: Contratto a tempo DETERMINATO a 1500€ al mese da 5 anni (ma stagionale quindi 6/7 mesi all'anno il resto disoccupazione Naspi)
Base economica da parte: più di 60.000€
Proposta d'acquisto che vorremmo fare: 110.000€

MUTUO DA RICHIEDERE: 50.000€

Inoltre le nostre famiglie hanno ognuna 1 casa di proprietà (lo scrivo in caso possa servire)

Secondo voi quante possibilità abbiamo di poter avere un mutuo? (Vorrei dei pareri poichè in caso diamo 15.000€ di caparra e poi non otteniamo un mutuo sarebbe un bel problema)

Grazie a tutti e buon weekend
Deve essere chiaro il fatto che se l'immobile non potrà ottenere il mutuo per problemi connessi all'immobile (quindi non a voi), dovreste avere indietro il doppio della caparra...

Io lo specificherei, ma attendo altri commenti, sul punto.
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Un controllo da parte del tecnico di fiducia è consigliato, mentre nella proposta/preliminare si può inserire una clausola sospensiva relativa alla conformità urbanistica e catastale dell’immobile. Fossi in te darei un po’ meno come caparra, e la differenza a seguito controlli del tuo tecnico.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Secondo voi quante possibilità abbiamo di poter avere un mutuo?
Già in agosto ti era stato suggerito di andare in banca, per chiedere quanto sei finanziabile, e con che percentuale sul prezzo di un immobile (predelibera reddituale).
Se lo avessi fatto, adesso avresti delle certezze in più, per poter fare proposta senza sospensiva.
Lo hai fatto ?
 

CrxCrxCrx

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Già in agosto ti era stato suggerito di andare in banca, per chiedere quanto sei finanziabile, e con che percentuale sul prezzo di un immobile (predelibera reddituale).
Se lo avessi fatto, adesso avresti delle certezze in più, per poter fare proposta senza sospensiva.
Lo hai fatto ?
Buongiorno Francesca,

in estate andammo in banca ISP e ci dissero che per l'importo mutuabile dell'altra casa (circa 120.000) il mio solo stipendio non sarebbe bastato (rata di circa 817€) e ci evitarono l'istruttoria... io e la mia compagna quindi, sapendo che nelle nostre zone non sarebbe uscito qualcosa a buon prezzo e in buono stato ci eravamo ripromessi di riprovarci fra almeno 2 anni.

Poi dal nulla è uscita questa casa che è rimasta 1 sola settimana sui vari portali per vendita delle case poiché è stata invasa di richieste di visita (cosa che abbiamo fatto anche noi) infatti nella mattina di sabato siamo andati in più di 10 famiglie a vederla (100.000€ per la nostra zona in quelle condizioni è veramente incredibile) 😂

Di conseguenza hanno già rimosso l'annuncio e in questa settimana iniziano a valutare proposte quindi capirai che da questa situazione/occasione improvvisa siamo rimasti leggermente spiazzati.

Comunque ringrazio tutti per le risposte sempre puntuali e gentili, appena ho delle news vi faccio sapere come procede la storia 💪
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto