P

PROGETTO_CASA

Ospite
Mi risulta che non sia fattibile.

Il fatturato dell'AI deve essere relativo alla mediazione ma una piccola quota puo' riguardare servizi accessori, quali consulenze, addebiti altri servizi, spese sostenute per conto purchè connessi alla sua attività.
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Il fatturato dell'AI deve essere relativo alla mediazione ma una piccola quota puo' riguardare servizi accessori, quali consulenze, addebiti altri servizi, spese sostenute per conto purchè connessi alla sua attività.
esatto
fino al 49% puoi fatturare servizi attinenti alla tua attività e con cadano in contrasto con normative vigenti (vedi mutui)
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
si perché così l'attività di mediazione resta l'attività prevalente:

per assurdo tu potresti incassare il 49% del tuo fatturato in "pubblicità" o in "servizi" mantenendo come primaria la tua attività di mediatore

Sapevo del concetto di attività prevalente ma non sapevo si potesse arrivare al 49%
In pratica con questa logica un AI potrebbe fare due lavori attinenti a quello principale
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Sapevo del concetto di attività prevalente ma non sapevo si potesse arrivare al 49%
In pratica con questa logica un AI potrebbe fare due lavori attinenti a quello principale
un esempio banale:

posso affittare la mia vetrina ad un costruttore per 10.000 € annui +
preparare 5.000 € di "consulenze" (no mediazione) per un tot. di 15.000 €, solo se alla fine dell'anno ho incassato come minimo 15.100€ da mediazioni.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto