studiovillabianca

Membro Attivo
Agente Immobiliare
se ad un tecnico abilitato a fare gli APE gli diamo l'incarico di fare per i nostri clienti un n°Tot. di certificati energetici, a noi, come Agenzia mediazione, può il tecnico fare una fattura degli APE fatti per poi scaricarla?
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Scusate ma c'è qualcosa che non mi torna... Quindi poi la fattura al proprietario sareste voi a fargliela (presumo)???...

Non sono d'accordo, perché se così fosse, allora potreste fare la stessa cosa anche per tutte le altre "consulenze" (Docfa, sicurezza, direzione lavori, progettazione ecc..)...
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Brina, non credo che Studiovillabianca intendesse quello che hai capito tu.

Credo intenda se il mediatore può fare una fattura alla Società di Certificazione come compenso per la segnalazione.

Personalmente, non credo. Penso debbano trovare un escamotage di fatturazione diverso...
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Brina, non credo che Studiovillabianca intendesse quello che hai capito tu.

Credo intenda se il mediatore può fare una fattura alla Società di Certificazione come compenso per la segnalazione.

Personalmente, non credo. Penso debbano trovare un escamotage di fatturazione diverso...

Se così fosse non credo neppure io, perché altrimenti non sareste più solo intermediari di immobiliare ma anche di altri servizi...

Credo comunque anche io di aver capito come @Rosa1968:

Secondo me invece é che la società di mediazione incarica un tecnico per fare i certificati il quale non fattura direttamente ai clienti ma alla società di mediazione la quale fatturerà ai clienti il servizio.

Per cui ribadisco che non penso sia possibile dal mio punto di vista, come ho poc'anzi spiegato.
 
M

mata

Ospite
Perchè, l'agenzia immobiliare è anche abilitata a collocare personale? Sennò diventa caporalato
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto