1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. iaco61

    iaco61 Membro Junior

    Altro Professionista
    Buonasera a tutti. Una domanda semplice: puo' la banca erogatrice del mutuo far effettuare la perizia sull'immobile da me scelto, addebitarmi le spese periziali, (e fin qui nulla da eccepire) ma facendosi intestare la fattura? Io, che sono un lavoratore autonomo, devo pagarla ma non posso scaricarla, e la banca non la paga ma la scarica? Sono d'accordo che siamo in Italia, ma questa non l'avevo ancora sentita!!!!! Cosa ne dite???
     
  2. Architetto

    Architetto Membro dello Staff

    Altro Professionista
    No..la perizia la banca la fa eseguire a nome tuo e per tuo conto, affinchè possano avere una stima di valore del bene...ovviamente la stima e la fattura devono esserti consegnate dal professionista e sarai tu a depositare alla banca la perizia, ma non la fattura...:maligno:
     
  3. mata

    mata Membro Assiduo

    Altro Professionista
    La fattura deve essere intestata a chi effettua il pagamento. Questa è frode fiscale
     
  4. luberto

    luberto Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Per quanto ne so io, la Banca ha dei suoi nominativi graditi, ai quali impone un tariffario che tiene conto anche del beneficio fiscale che la banca ricava e quindi pure il cliente ne trae in parte beneficio.
     
  5. Brisko

    Brisko Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Concordo con quanto scritto sopra. La fattura deve essere intestata a te in quanto sei tu ad effettuare il pagamento. Le banche "scelgono" ed "impongono" il tecnico (ma se proprio vogliono la fattura intestata a loro che la paghino :D)
     
  6. mata

    mata Membro Assiduo

    Altro Professionista
    Esattamente: è un reato fiscale comportarsi così.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina