iaco61

Membro Junior
Professionista
Buonasera a tutti. Una domanda semplice: puo' la banca erogatrice del mutuo far effettuare la perizia sull'immobile da me scelto, addebitarmi le spese periziali, (e fin qui nulla da eccepire) ma facendosi intestare la fattura? Io, che sono un lavoratore autonomo, devo pagarla ma non posso scaricarla, e la banca non la paga ma la scarica? Sono d'accordo che siamo in Italia, ma questa non l'avevo ancora sentita!!!!! Cosa ne dite???
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
No..la perizia la banca la fa eseguire a nome tuo e per tuo conto, affinchè possano avere una stima di valore del bene...ovviamente la stima e la fattura devono esserti consegnate dal professionista e sarai tu a depositare alla banca la perizia, ma non la fattura...:maligno:
 

luberto

Membro Attivo
Privato Cittadino
Per quanto ne so io, la Banca ha dei suoi nominativi graditi, ai quali impone un tariffario che tiene conto anche del beneficio fiscale che la banca ricava e quindi pure il cliente ne trae in parte beneficio.
 

Brisko

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Concordo con quanto scritto sopra. La fattura deve essere intestata a te in quanto sei tu ad effettuare il pagamento. Le banche "scelgono" ed "impongono" il tecnico (ma se proprio vogliono la fattura intestata a loro che la paghino :D)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto