L

lollo2000

Ospite
ma che dici![DOUBLEPOST=1399313508,1399313467][/DOUBLEPOST]
si lo puoi fare anche sulle scale...............
il tuo ma che dici! offensivo direi si scontra con la mia realtà
anche io una volta ero organizzato come te poi la svolta quando ho capito che l' agenzia di zona con target medio basso non è più redditivo, altamente concorrenziale, professionalmente non il massimo e dove il cliente è occasionale nel senso che non ha un patrimonio immobiliare ma uno due pezzi e che quindi non ti da continuità di lavoro
la sostanza è che devi sempre rincorrere il lavoro e non crei mai una base stabile e di portafoglio di clienti
ho deciso di percorrere una strada diversa cercare un altro target offrire un servizio diverso dal semplice vendere o locare un immobile
oggi la mia clientela ha minimo 7/8 pezzi ma ho clienti con 20 30 40 pezzi questo mi permette di non avere l'assillo dell'acquisizione, lavoro in esclusiva cosa che ormai neanche i franchising fanno più .
oggi con la visibiltà su internet degli immobili l'agenzia immobiliare su strada non ha più senso anche perchè chi vuole vendere o affittare un immobile può farlo senza problemi da sè ha tutti gli strumenti anche la pubblicità gratis sui portaloni e i caf che per 80 euro ti redigono e registrano il contratto e sempre più gente comune ormai procede così al fine di agevolare la vendita o la locazione che è esente dai costi di agenzia
l'agente immobiliare ormai è sempre più per gente straricca e/o iperimpegnata che vuole un consulente immobiliare e un gestore del proprio patrimonio immobiliare
io oggi faccio questo il gestore e consulente immobiliare per soggetti che hanno importanti patrimoni
spero di aver so[DOUBLEPOST=1399386545][/DOUBLEPOST]....ora sai quello che dico
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ed io che pensavo che per quel target la pubblicità su internet fosse svilente...

Nicchia e metodologia interessante, meno condivisibile che l'agenzia di zona con vetrina non abbia senso e che per tutti i privati non straricchi sia un gioco da ragazzi vendere o affittare da soli.
 
L

lollo2000

Ospite
Ed io che pensavo che per quel target la pubblicità su internet fosse svilente...

Nicchia e metodologia interessante, meno condivisibile che l'agenzia di zona con vetrina non abbia senso e che per tutti i privati non straricchi sia un gioco da ragazzi vendere o affittare da soli.

fidati è così
oggi se vendi da privato riesci molto più facilemente e velocemente nel target medio basso
fatta prova appartamentino a roma pubblicizzato come agente in tutti i siti a pagamento e gratuiti possibili per 10 giorni 8 chiamate
stesso annuncio fatto da privato solo su subito per 10 giorni 41 chiamate
oggi il compratore medio basso prima scandaglia il privato poi forse cerca tra le cose nel portafoglio delle agenzie
quindi il venditore medio basso ci pensa tre volte prima di darti l'esclusiva al massimo ti da semiesclusiva cioè il classico se "hai qualcuno portalo" ma intanto procedo anche da solo se non addirittura ti accorgi che su un immobile ci lavorano in 10 agenti e il proprietario per conto suo
barbarie del mercato almeno a roma
 
L

lollo2000

Ospite
quante di quelle 41 chiamate erano agenti in borghese a caccia di un'acquisizione? :innocente:

qualche disperato che chiama ancora c'è, ma ti dico saranno stati 5 o 6, ma credo non fossero neanche agenti ma bassa manovalanza che leggeva qualcosa di scritto sai quelli che fanno 3/4 giorni di prova poi scappano
invece il dato interessante che sulle 8 otto chiamate derivanti da annunci come agente 4 erano gentili colleghi che volevano collaborare sai quelli che hanno il compratore ah ah ah ................
"impara ad acquisire in eslusiva e a prezzo..... a vendere son capaci tutti" diceva il vecchio saggio
 

POGGIBONSI CASE

Membro Attivo
Agente Immobiliare
quindi il venditore medio basso ci pensa tre volte prima di darti l'esclusiva al massimo ti da semiesclusiva cioè il classico se "hai qualcuno portalo" ma intanto procedo anche da solo se non addirittura ti accorgi che su un immobile ci lavorano in 10 agenti e il proprietario per conto suo
barbarie del mercato almeno a roma
Non solo a Roma ....purtroppo,sono barbarie italiche.
Mi resta il dubbio ,che chi non ha un mercato di nicchia di pseudopaperoni,
e opti per questa "evoluzione" rischi di risultare poco credibile....
 
L

lollo2000

Ospite
Non solo a Roma ....purtroppo,sono barbarie italiche.
Mi resta il dubbio ,che chi non ha un mercato di nicchia di pseudopaperoni,
e opti per questa "evoluzione" rischi di risultare poco credibile....

ma sai dipende da come vuoi interpretare questa professione

il mio vecchio maestro diceva che quando si entra in una casa è facile fare lo yes man il difficile è fare il professionista

non le firmo incarico yes sir
non le pago provviggioni yes sir
non le dò l'esclusiva yes sir
si faccia pagare da chi compra yes sir
la valutazione è questa yes sir
passi lo straccio dopo le visite yes sir
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto