1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. evoluzioneCasa

evoluzioneCasa Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Sarebbe bello che ogni agenzia immobiliare avesse una pagina di feedback obbligatoria cioè che tutti i clienti con cui essa viene in relazione dovessero esprimere un giudizio obbligatorio sul servizio ricevuto, vorrei proprio vedere chi continuerebbe a lavorare male

2. Maurizio Zucchetti

Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    L'idea è buona, ma difficilmente applicabile ... penso che pochi agenti immobiliari si sottoporrebbero al giudizio dei propri clienti ... pensa che pure su TripAdvisor si scrivono le recensioni false! :disappunto: :disappunto:

3. ellyfilly

ellyfilly Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Pericoloso :pollice_verso:. A volte si fa tutto quello che è umanamente possibile ma i clienti sono...irriconoscenti...:cauto:. Mi hanno insegnato che superare le aspettative dei clienti porta grandi soddisfazioni. Dove? Quando?:confuso::confuso::confuso:
    Lasciamo i feedback ai siti che vendono abbigliamento, altrimenti siamo definitivamente spacciati! :disappunto:

A Irene1, POGGIBONSI CASE, Limpida e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. marcellogall

marcellogall Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Potrebbe funzionare e sarebbe anche utile alla categoria. Naturalmente le recensioni dovrebbero riportare i nomi degli autori e sarebbero così facilmente controllabili. Certamente occorrerebbero regole precise per evitare abusi.
    Mi dichiaro quindi d'accordo.
    Si potrebbe anche iniziare segnalando gli AI che non seguono il cliente fino al rogito
    oppure quelli che lo fanno

A mithril, sarda81, Irene1 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. kingofbit

kingofbit Membro Attivo

Altro Professionista
    Concordo!Sarebbe un'ottima iniziativa! Feedback firmati, con punteggio da 0 a 5 per Gli Agenti immobiliari+ commento dettagliato! Nella mia città, se si usasse questo meccanismo di valutazione, almeno 20 AI su 22 con cui ho avuto a che fare non lavorerebbero piu! con notevole vantaggio e merito degli unici 2 veramente bravi che ho incontrato!!
    Primi commenti che io avrei inserito:
    - L'Agente immobiliare non conosce i mq dell'immobile che sta vendendo
    - durante la visita cerca di spacciare l'immobile per 100 mq effettivi mentre in realtà sono 68 mq
    - fissa l'appuntamento garantendo che si tratta di ultimo piano poi non lo è!
    - solo un attimo prima di farmi presentare la proposta mi dice che però il rogito potrà avvenire tra un anno
    -durante la visita, propone di ampliare la sala da pranzo, consigliando di abbattere un pilastro (palesemente) portante..
    -quando faccio notare che rispetto alla planimetria che mi ha consegnato, nell'immobile manca una finestra doppia, mi risponde "non me ne ero accorto"
    ecc ecc ecc

Ma come fate VOI AGENTI SERI E PREPARATI a non indignarvi di avere "colleghi" SIMILI che vi rovinano la piazza??

A mithril e il Custode piace questo messaggio.
  6. marcellogall

marcellogall Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Ma come fate VOI AGENTI SERI E PREPARATI a non indignarvi di avere "colleghi" SIMILI che vi rovinano la piazza??[/quote]

Chi l'ha detto che non siamo indignati?
    Siamo anche inc....ti.

7. carla vecchi

carla vecchi Membro Attivo

Agente Immobiliare
    se ne può fare anche una sui clienti che danno buca agli appuntamenti?

A Irene1, Limpida e domuslc piace questo elemento.
  8. pensoperme

pensoperme Membro Storico

Privato Cittadino
    a dire la verità avete la possibilità di averla... con poco, anzi, potreste averla a vostra insaputa... ma di più non dirò. Mi piace metter curiosità.

9. pensoperme

Privato Cittadino
    Esatto, ci sei vicino! C'è da dire però che si può vedere che recenzioni ha fatto il recensore.... e quindi dargli più o meno credito... però ci sono anche nuovi mestieri che appunto fanno (tra l'altro) recensioni e che hanno background che sono, a una prima occhiata, credibili... certo sulla rete specialmente, è inevitabile che questo aspetto "social" prenda piede....

10. carla vecchi

carla vecchi Membro Attivo

Agente Immobiliare
    scherzi a parte, con la situazione che c'è adesso, temo che questo sia davvero l'ultimo dei nostri problemi........

A La Capanna piace questo elemento.
  11. pensoperme

Privato Cittadino
    Ma potrebbe divenire uno dei fattori da tenere in considerazione per chi attraversa indenne il guado

12. Tobia

Tobia Membro Senior

Agente Immobiliare
    Anche io ero per una soluzione simile, peccato che manca la base su cui fondare la reputazione.
    Prima bisogna capire cosa gli altri si aspettano da un agente immobiliare (decalogo),
    adoperarsi a trovare il sistema per realizzarlo (operatività),
    e solo alla fine lasciare lo spazio ad i feedback dei clienti.

Siete proprio sicuri di aver già capito cosa vogliono i vostri clienti ?
    il codice civile ci lascia massima libertà, il cliente NO.

PS
    basta poco per capire come dovremmo lavorare:
    basta pensare a cosa chiederemmo ad un AI se dovessimo comprare casa in prima persona.

13. pensoperme

Privato Cittadino
    Il punto è che gestire una comunicazione con l'utenza non è roba da piccola impresa.... per in futuro è probabile che la cosa sfugga di mano, fino ad oggi c'erano siti tematici (vedi ciao) dove l'utenza si iscriveva e faceva determinate valutazioni, nel futuro c'è addirittura l'integrazione tra social e motore di ricerca... collega il tutto a un aumento della tecnologia mobile...

14. Limpida

Limpida Membro Senior

Agente Immobiliare
    -Come quei venditori e acquirenti che si fanno le trattative per conto loro e poi ci accusano di sparire al rogito.
    O come l'aspirante conduttore di una locazione che censuri perché non lo ritieni
    idoneo a quella locazione.
    Ma che é tornata la caccia alle streghe?
    Io cattivissima, recensionatissima!:risata:

15. pensoperme

Privato Cittadino
    Il problema è che dal +1 a hotpot ad altro il passo è breve.

16. POGGIBONSI CASE

POGGIBONSI CASE Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Secondo me,prima di sottoporsi a dei feedback ,dovrebbero cambiare parecchie cose ,tra cui ,anche la mentalità dei clienti,su questo punto, tra l'altro ,sono abbastanza scettico ,basti pensare ai vari tentativi di scavalco ,chi non ha mai avuto il piacere di "patirlo";).
    Personalmente poi avrei dei problemi a sottopormi al giudizio di clienti a cui non ho volutamente affittato un immobile ,perchè non li ritenevo attendibili.:maligno:

A Lucar piace questo elemento.
  17. pensoperme

Privato Cittadino
    Sì, ma vedo che non recepite i miei criptici messaggi. Il punto secondo me non è se voi vi sottomettete o meno a un sistema di "gradimento" o ma se il sistema nasce spontaneamente a prescindere dalla vostra volontà... gli indizi ve li ho dati.

18. Tobia

Tobia Membro Senior

Agente Immobiliare
    "Only the brave.."
    Solo il coraggioso (e preparato) sopravviverà

A sarda81 e GestimIT piace questo messaggio.
  19. GestimIT

GestimIT Membro Attivo

Altro Professionista
    ... Facebook? :sorrisone:

Forse non tutti sanno che esiste il box dei commenti... e alcuni coraggiosi recentemente lo hanno inserito sui propri siti internet...

Il commento avviene tramite Facebook e chi lo inserisce lo fa vedere ai propri amici...

Il tutto è (volendo) anche moderabile.... ovvero si potrebbero censurare i commenti scomodi o fasulli...

Diciamo che è il nuovo metodo che surclassa la vecchia chiacchiera da bar che si faceva nella piazza del paese...

Il problema è sempre il solito.... se in 1000 ti apprezzano pochi lo dicono, ma se uno è insoddisfatto farà di tutto per rovinarti la reputazione... :maligno:

A sarda81, Bagudi e pensoperme piace questo elemento.
  20. Lucar

Lucar Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Sarebbe un ottima idea, a patto che lasciano nome e cognome, altrimenti diventa un tiro al bersaglio anche tra gli agenti stessi, quelli di cui parlava Kingofbit, che vivono, o meglio sopravvivono, cercando di fregare l'immobile al collega.... ma come!!! adesso che ci sono più case in vendita che acquirenti ci sono ancora sti poeracci? E si vogliono far chiamare agenti immobiliari? Per rispondere ancora Kingofbit, il fatto che ci siano agenti immobiliari che lavorano bene e altri no, è come un tutti i lavori, quante pizze schifose hai mangiato in vita tua? molto spesso io ho pensato: se me la facevo a casa da solo veniva 10 volte meglio!!! Quindi anche con le agenzie immobiliari fate come i ristoranti o le pizzerie, fatevi consigliare da chi ha avuto buone esperienze, e se non conoscete nessuno, guardate da quanto tempo esiste quell'agenzia sul territorio, se è 20-30-40 anni che è lì un motivo ci sarà, andate nelle agenzie dove ritroverete lo stesso agente anche nel futuro, non in quelle dove ci sono un sacco di persone che si avvicendano, inserendo ragazzini con zero esperienza, gli state affidando i vostri risparmi, non potete entrare nella prima agenzia solo perchè fa pubblicità a livello nazionale e pensare che basti. Non sono contro i giovani, anzi!!! Ma prima si fa la gavetta, e poi si apre un agenzia o si fa l'agente immobiliare. E per concludere, quando andate a visitare l'immobile con un agente, chiedetegli nome cognome e numero di ruolo a cui è iscritto come agente immobiliare, e se non lo è.... DENUNCIATELO!!!! Perchè non ci si può lamentare che le cose non vanno ma poi nessuno prende provvedimenti.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina