1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Alessandro Frisoli

Alessandro Frisoli Fondatore

Agente Immobiliare
    Volevo comunicare a tutti i fruitori del forum, a chi interessa e a chi no, Di non aver rinnovato l' iscrizione a Fiaip per il prossimo anno, tanto, visti i risultati ottenuti...

A giorgino piace questo elemento.
  2. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    :shock: Credo di parlare a nome di molti colleghi ... Ti siamo vicini e comprendiamo il momento, ma come si dice... la vita continua anche se non sarà più la stessa cosa... :risata: In gamba Ale... Fabrizio

3. Alessandro Frisoli

Alessandro Frisoli Fondatore

Agente Immobiliare
  4. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Tutta Gallarate e' in lutto..la Fiaip di Varese con le bandiere a mezz'asta:risata:

5. Antonio Troise

Antonio Troise Membro Storico

Agente Immobiliare
    io ho lasciato......il portafoglio a casa :triste:(( con patente ;-(((((

6. leonard

leonard Membro Senior

Altro Professionista
    :shock: ...............vi siete lasciati consensualmente ???? .....ma la domanda sorge spontanea, tu pagavi la fiaip ma la fiap immobilio????................:risata::risata::risata:
    .....siete diventati più costosi di altri portali??????...............:innocente: .. o siete troppo liberi e lasciate pensare e dire al mediatore senza alcun filtro ciò che pensa???.............già, già..............siete pericolosiiiiiiiiiiiii.....................:p

A immpittaro e studiopci piace questo messaggio.
  7. Carlo Garbuio

Carlo Garbuio Membro Senior

Agente Immobiliare
    la mancata partecipazione a immobilio di qualsiasi associazione di categoria (e pure di altri soggetti) è un impoverimento per il forum, non fosse altro che per un parere o punto di vista in più :fiore:
    solo con l'apertura e la disponibilità al confronto si può crescere meglio e più in fretta :fiore:

Peccato che FIAIP sia uscita :confuso:
    peccato che le altre associazioni di categoria non partecipino :confuso:
    peccato che non partecpino nuovi soggetti :confuso:
    peccato che utenti escano dal forum o limitino la loro partecipazione :confuso:
    ...
    sarebbe utile approfondire le motivazioni, se può essere di interesse per vedere se e come è il caso di allargare la partecipazione ad altri o ... va bene tutto così com'è? :pollice_verso:

Dal punto di vista personale non credo cambi niente per nessuno uscire da una qualsiasi associazione, si perde però l'opportunità di migliorare dall'interno partecipando attivamente ma ... ognuno ha le proprie legittime ragioni ed è libero di fare come crede :ok:

A Bastimento piace questo elemento.
  8. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    In questo forum ( e lo abbiamo detto più volte ) la partecipazione è libera per tutti , buoni, cattivi, brutti e belli, e altro... e se non si è in grado di essere aperti al confronto ed a un punto di vista in più... questo non è un impoverimento per il forum, bensì per chi non vi partecipa.
    Sono scelte personali ... la libera partecipazione è la filosofia di base di Immobilio, non vendiamo un prodotto per cui dobbiamo porci il problema del perchè una persona non gradisce partecipare.

Forse si esce da un'associazione perchè ci si è resi conto che non si può cambiare o migliorare dall'interno , e come per un vestito stretto, se non ti senti a tuo agio lo cambi non ci soffri dentro.

A STUDIOMINUCCI, Limpida e leonard piace questo elemento.
  9. Carlo Garbuio

Agente Immobiliare
    non capisco perchè ti preoccupi tanto di rispondere così puntualmente (in alcuni punti pure confermando quanto affermo) al mio messaggio e non agli altri, ma non importa, per me non è un problema.
    Certo che la partecipazione è libera ma se non invogli ad entrare e/o a restare si limitano di fatto le possibilità di crescita e/o confronto ... e così si impoverisce il dibattito, il confronto e di conseguenza il forum ... si rischia di commettere gli stessi errori che vengono giustamente imputati alle associazioni di categoria ;)
    il confronto con gli associati FIAIP non c'è più e neppure i loro interventi, condivisibili o meno, così invece di avere un punto di vista in più ne abbiamo uno in meno ... ;)
    la faccenda FIAIP poi, a mio parere, è stata gestita male

10. leonard

leonard Membro Senior

Altro Professionista
    la faccenda FIAIP poi, a mio parere, è stata gestita male

...mi sono perso qualcosa????..................:shock:

A Limpida piace questo elemento.
  11. pensoperme

pensoperme Membro Storico

Privato Cittadino
    ancora con sta storia? Pare la volpe e l'uva. Se uno esce da qualcosa è una notizia che ha valore 0(zero) = scelta sua, lecita, che nonmenepuòfregaddemeno. Non ricominciate con la tiritera. Avete già fatto abbastanza danni e le acque sono calme.

PS.
    Non solo da dentro si può ma si può SOLO da dentro.

12. leonard

leonard Membro Senior

Altro Professionista
    pasutti è passato a miglior vita???...:shock:
    ...........si auto bannato????...............:shock:

..............noooooooooooo e fiaip bergamo si è autocensurata???????
    olivati il mio avatar preferito non c'è piùùùùùùùùùùù .........:triste:

13. leonard

leonard Membro Senior

Altro Professionista
    P.S.
    Non solo da dentro si può ma si può SOLO da dentro.

.........????????????
    enigmatico ...................

14. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    com'è stata gestita?
    come si doveva gestire?

15. leonard

leonard Membro Senior

Altro Professionista
    Tu pensaperte, io pensoperme. Se vuoi possiamo parlare del tema. :^^:

..............................parliamo del tema???????????'.....................:risata::risata::risata:

16. andrea boschini

Agente Immobiliare
    mai visto, ne' letto, ne' fatto, qualsiasi forma di censura...Carlo stai seguendo altri forum??

A studiopci piace questo elemento.
  17. andrea boschini

Agente Immobiliare
    dovresti chiederlo a loro il perche'...nessuno gli vieta di scrivere ne' di partecipare...posso dirti senza tema di smentita che gli alti papaveri fiaip hanno messo "offlimits" l'area immobilio ai loro associati di punta per motivi a dir poco futili e puerili...ma dimmi una cosa Carlo, hai mai partecipato a convegni Fiaip? sai come funziona il loro scambio di idee? credo proprio di no!!!

A studiopci piace questo elemento.
  18. andrea boschini

Agente Immobiliare
    Devo dar ragione ad Ithink ( ahime':disappunto: )...ma quando il vaso e' colmo e' difficle continuare..si puo' riprovare dopo che l'assuefazione e' svanita:maligno: e rientrare inc,azz,uti piu' che mai e pestare piu' pal.le che si puo':maligno:...P.S. mi sto' preparando:^^:

A Bagudi piace questo elemento.
  19. Carlo Garbuio

Agente Immobiliare
    si, ho partecipato, ho visto come funziona, ho portato il mio contributo ... quindi la tua conclusione è errata :^^:

20. pensoperme

pensoperme Membro Storico

Privato Cittadino
    lascerei cadere la discussione per evitare la solita crociata anti associativa che ha già dato l'alibi per dare quei dictat, a dire al verità, trovo poco furbo pure il post iniziale, ma ognuno ha diritto di far quel che vuole.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina