il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Si sta lavorando su una roba fatta per arricchire chi la usa, non le aziende che la gestiscono.
Ne avevamo trovate un paio, ma i "prodotti" ci sono sembrati "poco affidabili" e dalle formule discutibili per i clienti.

La mission delle convenzioni di immobilio DEVE essere quella di proporre servizi di valore che non facciano fare brutte figure a nessuno di noi con i clienti. Il che - credetemi - non è affatto facile nella giungla di prodotti finanziari.

Abbiate fede :)
 

Daniele Ruggeri

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Sandro 7942 ha scritto:
Oh, Daniele, anche tu in Professionecasa?
Come ti trovi? La mia agenzia ne è uscita a Settembre... E devo dire che forse è meglio così...
Si lavoro in Professionecasa, diciamo che arrivavo da una realta' molto peggiore (Tecnocasa..a volte mi parevano dei maniaci...) pero' anche qui non sono molto contento, sono funzionario nonstante abbia il patentino e nonostante dentro quell'ufficio faccia praticamente tutto io...Il mio titolare non lo vedo mai (lui ha altri 5 uffici), il mio responsabile praticamente segue 2 uffici (quello dove sono io ovviamente non lo segue perche' tanto sa che ci sono io che gli faccio tutto e gli faccio guadagnare i soldi, e onsestamente preferisco cosi', visto che ogni volta che c'e' lui piu' che danni non fa...)Il mio responsabile tra l'altro non posiede il patentino e anche qui altro giramente di scatole...Se volessi aprire un'agenzia Professionecasa dovrei rilevare una del mio titolare _(che chiede uno sproposito)..o accontentarmi di andare a lavorare partendo da zero, a 25-30 km da casa mia, cosa che visti gli orari infernali che gia' facciamo non prendo nemmno in considerazione...Di conseguenza mi sono un po stancato di questa cosa e di fare guadagnare gente che non fa nulla dalla mattina alla sera e che ha anche il coraggio di dirti cosa fare e cosa non fare....Quindi diciamo che non mi trovo molto bene, anzi,,,,E a mio avviso hai fatto benissimo a staccarti anche perche' tutti i servizi che si dice di avere ahime' non si hanno, tu puoi lavorare bene e fare una gran bella banca dati, ma se il tuo collega del paese vicino se ne frega...Non ti serve a nulla...

Unica cosa positiva sono queste agevolazioni con le assicurazioni che tornano molto utili ;)
 

Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Eheheehehe... Caro Daniele, va anche a finire che di striscio conosco il tuo titolare... Sarà mica Ambrogio?
Consiglio: fatti benebenebene le ossa e poi mettiti in proprio, meglio se in una realtà mediopiccola dove conta più LA PERSONA che il MARCHIO.... (Ivrea Docet)

Sembri uno in gambissima, pazienta e coglierai la giusta occasione! ;)
 

Daniele Ruggeri

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
grazie per il complimento ma ho un sacco di cose da imparare e non si smette mai di imparare nel nostro lavoro (questa e' una delle cose che amo di piu' di questo lavoro :) ) comunue il mio titolare si chiama Michele non Ambrogio ma puo' essere che tu lo conosca anche perche' per un breve periodo e' stato Area Manager Rexfin :)
stiamo andando Off Topic caro Sandro ...ehehehhe..poi il custode ci mangia :D
 

prince1973

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Daniele Ruggeri ha scritto:
[quote="Sandro 7942":2318ljiq]Oh, Daniele, anche tu in Professionecasa?
Come ti trovi? La mia agenzia ne è uscita a Settembre... E devo dire che forse è meglio così...
Si lavoro in Professionecasa, diciamo che arrivavo da una realta' molto peggiore (Tecnocasa..a volte mi parevano dei maniaci...) pero' anche qui non sono molto contento, sono funzionario nonstante abbia il patentino e nonostante dentro quell'ufficio faccia praticamente tutto io...Il mio titolare non lo vedo mai (lui ha altri 5 uffici), il mio responsabile praticamente segue 2 uffici (quello dove sono io ovviamente non lo segue perche' tanto sa che ci sono io che gli faccio tutto e gli faccio guadagnare i soldi, e onsestamente preferisco cosi', visto che ogni volta che c'e' lui piu' che danni non fa...)Il mio responsabile tra l'altro non posiede il patentino e anche qui altro giramente di scatole...Se volessi aprire un'agenzia Professionecasa dovrei rilevare una del mio titolare _(che chiede uno sproposito)..o accontentarmi di andare a lavorare partendo da zero, a 25-30 km da casa mia, cosa che visti gli orari infernali che gia' facciamo non prendo nemmno in considerazione...Di conseguenza mi sono un po stancato di questa cosa e di fare guadagnare gente che non fa nulla dalla mattina alla sera e che ha anche il coraggio di dirti cosa fare e cosa non fare....Quindi diciamo che non mi trovo molto bene, anzi,,,,E a mio avviso hai fatto benissimo a staccarti anche perche' tutti i servizi che si dice di avere ahime' non si hanno, tu puoi lavorare bene e fare una gran bella banca dati, ma se il tuo collega del paese vicino se ne frega...Non ti serve a nulla...

Unica cosa positiva sono queste agevolazioni con le assicurazioni che tornano molto utili ;)[/quote:2318ljiq]


ti posso assicurare che nel tuo gruppo ci sono e ci sono stati diversi titolari senza patentino...
 

Broggimmobiliare

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Carissimi colleghi potete stare tranquilli, a mio modesto parere ovviamente, perchè c'è una struttura che garantisce :
1) il pagamento del canone
2) il buono stato dell'immobile
3) il rimborso delle spese legali
4) il rischio locativo

1a) il pagamento del canone per 12 mesi attraverso fidejussione
2a) idem fidejussione fino a 3 mensilità (cauzione) se al conduttore interessa mantenere la liquidità
3a) il rimborso delle spese legali
4a) attraverso un'assicurazione che copre il costo fino al valore di ricostruzione in base alla superficie dell'appartamento, ovviamente per danni causati dal conduttore
Attraverso un preventivo personalizzato abbiamo la definizione dei costi, ovvero la rata che verrà pagata 1 volta solamente ogni 4 anni e la quota relativa alla polizza di assicurazione che verrà pagata annualmente. Il tutto è molto interessante, ve lo garantisco.
Infatti quando i proprietari chiedono le referenze..... ebbene le referenze le diamo noi con il pacchetto completo ! Chi paga ? il conduttore, il proprietario o tutti e due .... no problem. In ogni caso le parti sono interessate, per motivazioni diverse, ad avere delle garanzie.
cordiali saluti
emilio broggi roncoroni
 

messina

Membro Attivo
Agente Immobiliare
E'm possibile avere notizie in più su affitto assicurato, notizie che ci possano confermare la solidità della Vs società
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto