1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. casa.gi

    casa.gi Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Carissimi colleghi,

    In agenzia faccio molti affitti, purtroppo però oggi gli inquilini sono decisamente strani :rabbia: (per usare un eufemismo!!)
    A volte penso che potrei scrivere un libro raccontanto solo il 10% delle sciocchezze che sento!!!
    A seguito di questa sempre più incresciosa situazione sono costretta a prendere provvedimenti per tutelare i proprietari che a mio parere non hanno sempre torto.
    Mi sono interessata per cercare delle società che fornissero il servizio di fidejussione a garanzia dell'affitto.
    E' una giungla! :shock:
    Le banche (le poche che forniscono il servizio) hanno dei costi assurdi, le assicurazioni per la maggior parte non trattano la faccenda, restano quindi quelle pseudo finanziarie più o meno note che a mio parere non offrono molte garanzie di solidità. Io ho sentito "Affitto facile e sicuro"
    Voi avete qualche esperienza in merito che duri da un po' di tempo?
    Grazie per i vostri consigli.
    Giulia :)
     
  2. il Custode

    il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

    Caschi a fagiuolo :D
    Sto per accettare una convenzione per noi di immobilio.it con un'assicurazione che fa fideiussioni strepitose proprio per le locazioni ;)
    Dammi qualche giorno...
     
  3. Roberto Cuomo

    Roberto Cuomo Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    Salve sono Roberto Cuomo titolare di agenzia a Salerno, io ho riscontrato le stesse difficoltà e non riuscendo a risolvere il problema (ho provato a chiedere a circa 10 assicurazioni, ma tutte mi hanno risposto negativamente) sarei grato, eventualmente, conoscere la convenzione. Preciso che oggi i proprietari sono molto diffidenti, perciò spero che la società assicurativa e non società finanziarie sia società primaria. Grazie e un saluto a tutti.
     
  4. il Custode

    il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

    L'ente con cui un membro del forum - Sergio Caruso - mi ha messo in contatto, è una società primaria del settore e ci "cucirà" una convenzione ad hoc per immobilio PARTICOLARMENTE conveniente, sia in termine di prestazione che di costo.
    Tengo a precisare che ho chiesto espressamente a tale ente di non propormi percentuali o storni per la Community ma al contrario di riservare il massimo sconto e le migliori condizioni ai membri della Community.

    Penso i primi giorni della prossima settimana di poter rendere disponibili termini e condizioni.
     
  5. Luciano Passuti

    Luciano Passuti Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    La Fiaip di Bologna ha costituito un servizio denominato LOCAZIONE SICURA !
    E' visibile sul sito www.locazionesicura.it
     
  6. pavone massimiliano

    pavone massimiliano Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    E' da ricordare comunque il fatto che, in caso di inquilino moroso, nel momento che interviene la fideiussione e fino a quando e' garantito il pagamento del canone da un terzo, non si puo' iniziare nessuna procedura per sfrattare il malaccetto dall'abitazione del proprietario. Inoltre, mi sembra un po' inverosimile pensare che l'inquilino inizi a pagare quando la finanziaria/assicurazione ha esaurito l'importo stabilito come garanzia. Quindi la fideiussione e' solo un rimandare il problema che si ripresentera' sicuramente piu' in la'. L'unica nota positiva e' che la garanzia fideiussoria non dovrebbe essere rilasciata senza prima aver fatto dei controlli che verifichino la solvibilita' del potenziale inquilino. Comunque, io mi sono informato tramite il mio legale, il quale, mi ha detto che l'unica buona garanzia la danno le banche perche' conoscono i loro clienti e garantiscono solo chi lo merita. Non voglio condizionare nessuno oltre, quindi ditemi che cosa ne pensate.
     
  7. il Custode

    il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

    Il prodotto che mi è stato presentato sembra davvero molto valido rispetto quello che si legge in giro. Ad ogni modo appena riesco a mettere su "una scheda" la vediamo insieme. Se è valida la adottiamo, se non la è, la scartiamo e ne troviamo un altra.
    Qui non ci sono soldi da prendere o roba da "vendere", ma solo cose di cui approfittare. Quindi siamo liberissimi di cambiare bandiera quando le cose non ci stanno più bene :)
     
  8. casa.gi

    casa.gi Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Carissimi

    Pensate che la società che ho interpellato io garantiva un anno di affitto, tre mensilità per eventuali danni e sfratto incluso finoa 5.000 di spese legali. Troppa grazia!!! :nerd: La cosa mi ha insospettito parecchio!!!
    Devi entrare nel loro franchising (che però a dire il vero non costa molto.) e fare pubblicità al loro marchio.
    Io sarò anche antika :shock: ma non mi fido di chi fa tutto on line e non vedi mai di persona.
    Se ho qualche problema poi con chi parlo con un call center? MAIIIII :shock: mi bastano già quelli dell'enel e della telecom!!!!
    Ciao raga!!
    Giulia
     
  9. Luciano Passuti

    Luciano Passuti Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Attenzione E' OPPORTUNO che le garanzie SIANO A PRIMA RICHIESTA e prestate di un istituto bancario !!!
    DIFFIDATE DI ALTRE FORMULE !!
     
  10. saltrap

    saltrap Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    La Confedilizia nazionale ha stipulato con Banca Intesa S.Paolo una convenzione diretta a disciplinare il " SERVIZIO GARANZIA AFFITTO" nell'ambito del servizio è previsto che i locatori vengano informati,consigliati e indirizzati a richiedere al conduttore una fidejussione bancaria in sostituzione dei depositi cauzionali che vengolo normalmente costituiti per i contratti di locazione immobiliare. Il servizio viene effettuato tramite le Associazioni territoriali oppure telefona agli Uffici Operativi Confedilizia di Roma

    Salvatore Trapani presidente provinciale FIAIP Enna.
     
  11. puntoimm

    puntoimm Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Posso proporvi il sito www.affittoprotetto.it dateci un'occhiata e se vi convince potete chiedere il convenzionamento. saluti
     
  12. il Custode

    il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

    E' proprio quello con cui sto trattando la convenzione ;) Spero di spuntare qualcosa di buono :)
     
  13. morena

    morena Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Anche io, che lavoro ad Arezzo, ho riscontrato molti problemi nel trovare un assicurazione per "Affitto sicuro", comunque sono molto interessata a conoscere le eventuali proposte che riuscirete ad avere. Mi domando come fanno alcuni franchising a dare la formula dell' "affitto sicuro". Grazie e a presto. Morena :D
     
  14. clarisse

    clarisse Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Ciao a tutti, per lo stesso problemo io ho risolto utilizzando la convenzione che la CONFEDILIZIA ha con INTESA S. PAOLO - mi sto trovando molto bene, i costi sono decisamente competitivi la fidejussione è a prima richiesta e sono molto veloci a erogare. Pertanto la Banca fa tutti i controlli che a noi sono negati.
    Naturalmente per poterne usufruire il locatore deve essere iscritto alla CONFEDILIZIA (euro 60/anno).

    Albertina Bergonzi - Chiavari (Ge)
     
  15. giorgino

    giorgino Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Avranno una convenzione... visto che sono affiliati...

    g
     
  16. Immobil Services

    Immobil Services Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Riguardo al cosiddetto "Servizio garanzia affitto" ho avuto modo di informarmi perché richiestomi da più di un Cliente che richiedeva al futuro inquilino obbligatoriamente tale fideiussione. Scrivo da Ferrara e l'unica Banca cui ho avuto modo di chiedere delucidazioni su tale servizio è stata la Banca Intesa. Ho preso appuntamento con il Responsabile il quale mi ha chiarito la procedura da seguire. Ci sono comunque altre Banche che offrono l' "affitto sicuro" e credo si rassomiglino, dipende da città a città. Spetta a Voi confrontare il prodotto migliore. Le Assicurazioni per lo più coprono i danni non le insolvenze dell'inquilino. Intanto al solo scopo informativo e per cominciare a documentarsi sul prodotto dell' "affitto sicuro" vi invio il link: mi sembra molto interessante e chiaro!
    Un saluto.
    Immobil Services
    www.immobilservices.eu

    http://www.intesasanpaolo.com/scriptIbv ... ffitto.jsp
     
  17. giorgino

    giorgino Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Francamente non mi risulta... Ho sottomano almeno 3 prodotti assicurativi che coprono dai 6 ai 12 mesi di affitto non pagato...

    g
     
  18. Daniele Ruggeri

    Daniele Ruggeri Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Io utilizzo una assicurazione chiamata "Locazione Ok" esiste anche una forma particolare denominata "Caparra Ok" pero' non so dirvi se e' valida anche per Agenzie Immobiliari non facenti parti del gruppo Tree, Professionecasa, Gabetti e Grimaldi...Ad ogni modo la Societa' che effettua tali assicurazioni si chiama Assirex.... ;)
     
  19. Sandro 7942

    Sandro 7942 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Oh, Daniele, anche tu in Professionecasa?
    Come ti trovi? La mia agenzia ne è uscita a Settembre... E devo dire che forse è meglio così...
     
  20. Patty

    Patty Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Anch'io sono stata contattata da Affitto Facile e Sicuro, l'offerta è allettante e per l'agenzia costa "solo" 360 euro all'anno, ho trovato una collega che è affiliata da tre mesi, pensava che tutti i proprietari avrebbero insistito per avere questo tipo di garanzia invece non è cambiato molto, comunque lei ha concluso 1 affitto finora, quindi l'investimento iniziale è rientrato; però poi bisogna vedere in caso di problemi cosa succede,
    per ora preferisco attendere la convenzione su cui sta lavorando il Custode
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina