U

Utente Cancellato 395

Ospite
Carissimi colleghi,

In agenzia faccio molti affitti, purtroppo però oggi gli inquilini sono decisamente strani :rabbia: (per usare un eufemismo!!)
A volte penso che potrei scrivere un libro raccontanto solo il 10% delle sciocchezze che sento!!!
A seguito di questa sempre più incresciosa situazione sono costretta a prendere provvedimenti per tutelare i proprietari che a mio parere non hanno sempre torto.
Mi sono interessata per cercare delle società che fornissero il servizio di fidejussione a garanzia dell'affitto.
E' una giungla! :shock:
Le banche (le poche che forniscono il servizio) hanno dei costi assurdi, le assicurazioni per la maggior parte non trattano la faccenda, restano quindi quelle pseudo finanziarie più o meno note che a mio parere non offrono molte garanzie di solidità. Io ho sentito "Affitto facile e sicuro"
Voi avete qualche esperienza in merito che duri da un po' di tempo?
Grazie per i vostri consigli.
Giulia :)
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Caschi a fagiuolo :D
Sto per accettare una convenzione per noi di immobilio.it con un'assicurazione che fa fideiussioni strepitose proprio per le locazioni ;)
Dammi qualche giorno...
 

Roberto Cuomo

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Salve sono Roberto Cuomo titolare di agenzia a Salerno, io ho riscontrato le stesse difficoltà e non riuscendo a risolvere il problema (ho provato a chiedere a circa 10 assicurazioni, ma tutte mi hanno risposto negativamente) sarei grato, eventualmente, conoscere la convenzione. Preciso che oggi i proprietari sono molto diffidenti, perciò spero che la società assicurativa e non società finanziarie sia società primaria. Grazie e un saluto a tutti.
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
L'ente con cui un membro del forum - Sergio Caruso - mi ha messo in contatto, è una società primaria del settore e ci "cucirà" una convenzione ad hoc per immobilio PARTICOLARMENTE conveniente, sia in termine di prestazione che di costo.
Tengo a precisare che ho chiesto espressamente a tale ente di non propormi percentuali o storni per la Community ma al contrario di riservare il massimo sconto e le migliori condizioni ai membri della Community.

Penso i primi giorni della prossima settimana di poter rendere disponibili termini e condizioni.
 

pavone massimiliano

Nuovo Iscritto
E' da ricordare comunque il fatto che, in caso di inquilino moroso, nel momento che interviene la fideiussione e fino a quando e' garantito il pagamento del canone da un terzo, non si puo' iniziare nessuna procedura per sfrattare il malaccetto dall'abitazione del proprietario. Inoltre, mi sembra un po' inverosimile pensare che l'inquilino inizi a pagare quando la finanziaria/assicurazione ha esaurito l'importo stabilito come garanzia. Quindi la fideiussione e' solo un rimandare il problema che si ripresentera' sicuramente piu' in la'. L'unica nota positiva e' che la garanzia fideiussoria non dovrebbe essere rilasciata senza prima aver fatto dei controlli che verifichino la solvibilita' del potenziale inquilino. Comunque, io mi sono informato tramite il mio legale, il quale, mi ha detto che l'unica buona garanzia la danno le banche perche' conoscono i loro clienti e garantiscono solo chi lo merita. Non voglio condizionare nessuno oltre, quindi ditemi che cosa ne pensate.
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Il prodotto che mi è stato presentato sembra davvero molto valido rispetto quello che si legge in giro. Ad ogni modo appena riesco a mettere su "una scheda" la vediamo insieme. Se è valida la adottiamo, se non la è, la scartiamo e ne troviamo un altra.
Qui non ci sono soldi da prendere o roba da "vendere", ma solo cose di cui approfittare. Quindi siamo liberissimi di cambiare bandiera quando le cose non ci stanno più bene :)
 
U

Utente Cancellato 395

Ospite
Carissimi

Pensate che la società che ho interpellato io garantiva un anno di affitto, tre mensilità per eventuali danni e sfratto incluso finoa 5.000 di spese legali. Troppa grazia!!! :nerd: La cosa mi ha insospettito parecchio!!!
Devi entrare nel loro franchising (che però a dire il vero non costa molto.) e fare pubblicità al loro marchio.
Io sarò anche antika :shock: ma non mi fido di chi fa tutto on line e non vedi mai di persona.
Se ho qualche problema poi con chi parlo con un call center? MAIIIII :shock: mi bastano già quelli dell'enel e della telecom!!!!
Ciao raga!!
Giulia
 

saltrap

Membro Ordinario
La Confedilizia nazionale ha stipulato con Banca Intesa S.Paolo una convenzione diretta a disciplinare il " SERVIZIO GARANZIA AFFITTO" nell'ambito del servizio è previsto che i locatori vengano informati,consigliati e indirizzati a richiedere al conduttore una fidejussione bancaria in sostituzione dei depositi cauzionali che vengolo normalmente costituiti per i contratti di locazione immobiliare. Il servizio viene effettuato tramite le Associazioni territoriali oppure telefona agli Uffici Operativi Confedilizia di Roma

Salvatore Trapani presidente provinciale FIAIP Enna.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto